Mazda supporta City Angels Odv e la Protezione Civile della Comunità Sirentina


L’emergenza COVID-19 impone una distanza sociale e richiede a tutti di restare a casa per evitare la diffusione del virus. Questa lontananza diventa maggiore per le persone più deboli o per quanti alla distanza sociale aggiungono quella fisica, ovvero persone ai margini della società, anziani, o coloro che vivono lontani dai centri principali. È per questo che Mazda Italia ha deciso di sostenere City Angels Odv – Sezione di Roma, associazione di volontariato vicina alle persone più disagiate, e la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, al servizio dei piccoli comuni abruzzesi, mettendo a loro disposizione le vetture Mazda per la distribuzione di medicinali e viveri a chi ne ha bisogno in questo periodo di emergenza.

L’iniziativa di Mazda Italia si pone l’obiettivo di facilitare le attività dei volontari che sostengono le persone più fragili ed emarginate e accorciare, così, le distanze. City Angels Odv, associazione di volontariato creata da Mario Furlan, opera in 19 città Italiane e 2 svizzere dal 1994 a supporto dei più deboli: senzatetto, migranti, tossicodipendenti e vittime di criminalità possono contare sull’aiuto degli “angeli della città”, riconoscibili per la loro giacca rossa, colore dell’emergenza, e per il basco blu, che richiama simbolicamente le forze Onu portatrici di pace.

Oltre alle città, anche tanti piccoli comuni di provincia sono spesso soli a gestire le conseguenze del coronavirus e del lockdown, amplificate dalla distanza fisica dovuta alla loro posizione geografica, che li pone lontani da quei centri maggiori nei quali poter usufruire dei servizi principali. A supporto dei piccoli paesi di montagna in provincia di L’Aquila e delle tante persone anziane che li abitano, interviene la Protezione Civile della Comunità Montana Sirentina, convenzionata con la Regione Abruzzo che, grazie a una stretta collaborazione fra enti locali e volontariato, riesce a fornire un supporto capillare ai Comuni del proprio comprensorio, ovvero del territorio del Parco Regionale Sirente Velino. Comuni lontani, ma ora più facilmente raggiungibili.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 89.583 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti