XGIMI MoGo: il proiettore portatile per un veloce “cinema in casa”


Il pico-proiettore XGIMI crea immagini da 30 a 100 pollici, ha un’autonomia di 4 ore, Android TV integrato e impianto audio harman/kardon: può essere il compagno ideale della nostra permanenza in casa. Per chi vuole il massimo, c’è anche MoGo Pro

Nonostante si debba stare a casa, è del tutto naturale voler rendere piacevoli queste giornate e, per quanto possibile, leggere. Film, serie TV e qualche partita ai videogame possono essere d’aiuto, ma un conto è guardare un film, un altro farsi coinvolgere da ciò che accade sullo schermo: il contenuto è fondamentale, ma contano anche le dimensioni e la qualità delle immagini, nonché il sonoro.

Un’idea interessante per allietare queste giornate è il proiettore portatile XGIMI MoGo, un prodotto pensato per essere portato con sé in viaggi, vacanze e spostamenti, ma ideale anche per l’impiego domestico, in attesa di poter ricominciare con la vita di prima. MoGo è perfetto in casa perché è alimentato a batteria, con un’autonomia di 4 ore di video: questo significa che non va installato in un punto specifico e lasciato lì, ma può essere usato ovunque ci si trovi, come nella propria stanza, in soggiorno o salotto.

XGIMI MoGo, prodotto distribuito in Italia da Attiva, punta molto sul design, estremamente compatto e moderno, ma soprattutto sulla sua versatilità: grazie ad Android TV integrato, MoGo può accedere direttamente a più di 5.000 app ed essere usato per gustarsi i contenuti di piattaforme come YouTube o Netflix, oppure ancora per riprodurre migliaia di giochi disponibili per Android, tra cui Final Fantasy, Minions, NBA JAM e un’infinità di altre proposte.

La versatilità è importante, ma la qualità non può essere da meno. Nonostante le dimensioni ultracompatte, MoGo può proiettare immagini a risoluzione 540p con un eccellente livello di luminosità (210 ANSI Lumen), cosa che si rivela fondamentale per un prodotto che può essere usato anche in ambienti illuminati o durante il giorno. Gli amanti del cinema e dei videogame apprezzeranno senz’altro le enormi dimensioni delle immagini che MoGo è in grado di proiettare, per di più nitide e brillanti: da 30 a 100 pollici di diagonale, più che sufficienti per una serata di grande intrattenimento. E visto che l’audio è il 50% dell’esperienza audiovisiva, il prodotto incorpora un sistema sonoro firmato harman/kardon, con altoparlanti da 3 Watt calibrati per supportare al meglio una scena d’azione così come un brano musicale rilassante, da riprodurre anche tramite connessione Bluetooth.

Chi cerca prestazioni senza compromessi può rivolgersi alla versione Pro di MoGo, che senza rinunciare alla compattezza, leggerezza e al design di alto livello, può vantare caratteristiche tecniche di livello superiore: la risoluzione d’immagine Full HD 1080p, per esempio, ottima per la riproduzione dei film più recenti, serie TV e anche per i videogame, ma senza dimenticare la luminosità che raggiunge i 300 ANSI Lumen.

Disponibilità e prezzi

I prodotti di XGIMI sono distribuiti in Italia da Attiva. Il modello MoGo è proposto con un prezzo al pubblico di 499 euro, mentre MoGo Pro è disponibile a 599 euro.

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Niger, nel Sahel vige il totalitarismo: della paura, della miseria e del dio Denaro 18 Ottobre 2021
    Pure noi qui, nel nostro piccolo, ci stiamo organizzando per avvicinarci a totalitarismi ben più importanti e affermati altrove. Come per altre realtà, più volte evidenziate, il nostro totalitarismo è di sabbia. Cosi come la politica, la giustizia, l’educazione formale, l’economia e la vita stessa. E’ ancora lei, la sabbia, a caratterizzare i matrimoni, gli […]
    Mauro Armanino
  • Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace 18 Ottobre 2021
    La crisi tra i due sembra rientrata L'articolo Icardi e Wanda Nara, lui vola a Milano per fare pace proviene da Il Fatto Quotidiano.
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 151.612 visualizzazioni da quando siamo on line...