Huawei P40, lo smartphone nato per la fotografia


Lo Huawei P40 è uno smartphone dedicato agli appassionati di fotografia. Questo lo si capisce per via del sensore CMOS più grande di tutta la serie Huawei. La serie si compone dei modelli P40 Pro+, P40 Pro e P40. I nuovi smartphone di punta della Huawei arrivano in commercio con un design all’avanguardia e soprattutto con innovazioni software per la sezione fotografica che espandono radicalmente le possibilità di scattare foto e acquisire video da dispositivi mobili.

Fotografia a tutto tondo…

La serie Huawei P40 continua l’eredità della serie di eccellenza nell’imaging. L’ampio sensore da 1/1,28 pollici ha una dimensione dei pixel che misura 2,44 μm per aumentare l’illuminazioneal fine di migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, mentre un nuovo design periscopio realizza uno zoom ottico reale 10x. Huawei P40 è gestito dal processore Kirin 990 5G e supporta le nuove reti 5G ad alta velocità e Wi-Fi 6 Plus. L’hardware avanzato è incorporato in un involucro bello e compatto con un display Quad-curve Overflow che offre fluidità e reattività eccezionali.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, ha dichiarato: “La serie HUAWEI P ha sempre riguardato l’estetica innovativa e reso accessibile l’hardware di imaging di alta qualità, rappresentando il meglio del design e della tecnologia industriale. Con un sensore eccezionale, sistemi di telecamere che abbiamo progettato in collaborazione con Leica, potente chipset e motore Huawei XD Fusion, la serie Huawei P40 esemplifica la nostra attenzione e offre un’esperienza di Super Definizione per tutto il giorno per aiutare i consumatori a realizzare la loro visione creativa “.

Ottiche Leica

Nella serie P40 di Huawei è integrato il sistema avanzato Leica Ultra Vision, disponibile nelle configurazioni a tripla fotocamera, quad-camera e penta-camera. Huawei P40 offre risultati fotografici eccezionali con obiettivi ultra grandangolari, grandangolari e teleobiettivi. Huawei P40 Pro presenta un’evoluzione della Leica Quad Camera con una più potente fotocamera Ultra Wide Cine e ToF insieme allo zoom SuperSensing 50x. Huawei P40 Pro+ consente di vedere senza precedenti l’array SuperZoom, che supporta uno zoom ottico reale 10x e uno zoom digitale massimo 100x.

Il sensore Huawei Ultra Vision incluso in tutti i prodotti della serieP40 è il sensore CMOS più grande di Huawei fino ad oggi realizzato. Supporta il binning dei pixel per raggiungere una dimensione dei pixel di 2,44 μm e Full Pixel Octa PD AutoFocus per la messa a fuoco ad alta velocità in qualsiasi situazione di ripresa, mentre il motore Huawei XD Fusion integra ed elabora i dati da più telecamere per generare un miglioramento completo della qualità delle immagini.

Gli algoritmi di deep learning forniscono ottimizzazioni del ritratto in tempo reale che migliorano l’illuminazione e i dettagli. Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ hanno una fotocamera AF da 32 MP e una fotocamera con profondità IR che supportano la riproduzione autofocus e Bokeh per offrire gli stessi straordinari effetti ritratto che sono la firma dei dispositivi Huawei, nonché IR Face Unlock per lo sblocco del dispositivo anche in condizioni di scarsa illuminazione. La serie Huawei P40 introduce anche Huawei Golden Snap, che include AI Best Moment, una nuova funzione di fotografia intelligente che sceglie i migliori fotogrammi da un’immagine in movimento. AI Remove Passerby e AI Remove Reflection possono eliminare i soggetti indesiderati e il bagliore della cornice.

La fotocamera ultra wide da 40 MP nello Huawei P40 Pro e Huawei P40 Pro+ ha una lunghezza focale equivalente a 18 mm e un sensore da 1/1,54 pollici che supporta le proporzioni 3:2. La tecnologia Fusion Sedecim Pixel, integrata in questa fotocamera, può supportare il binning 16 in 1 pixel, producendo super pixel che misurano 4,48 μm per aumentare la sensibilità alla luce fino a ISO 51200 e consentire l’acquisizione di video Ultra Slow Motion a 7680 fps.

La serie Huawei P40 supporta effetti Bokeh in tempo reale per i video. Simile ai risultati di un obiettivo ad ampia apertura, questa funzione aggiunge Bokeh progressivo per evidenziare il soggetto principale del filmato. Il teleobiettivo è in grado di catturare filmati zoom di alta qualità e video time-lapse in 4K. Lo zoom direzionale audio, disponibile su HuaweiP40 Pro e Huawei P40 Pro+, consente agli utenti di ingrandire una sorgente audio e amplificarne il suono allo stesso tempo.

La serie P40 è alimentata dal processore Kirin 990 5G che offre connettività 5G integrata con il supporto banda 5G più completo, prestazioni AI ed efficienza energetica. La reattività di visualizzazione e l’esperienza di gioco sono garantite dal motore di rendering grafico aggiornato che sfrutta al massimo il pannello a 90 Hz sui modelli di punta HUAWEI P40 Pro e Huawei P40 Pro+. La tecnologia Wi-Fi 6 Plus a 160 MHz presente in tutti i prodotti della linea P40, offre connettività ad alta velocità con supporto per la velocità di trasmissione teorica di picco a 2400 Mbps. La ricarica Super Charge Wireless da 40 W  è disponibile solo sul modello Huawei P40 Pro+. Il chipset è dotato di headroom termico per offrire prestazioni eccezionali dagli avanzati sistemi di raffreddamento, incluso il sistema SuperCool 4 in 1.

Il sistema operativo EMUI 10.1 introduce una serie di nuove funzionalità. Huawei MeeTime supporta la videochiamata Full HD 1080 p su smartphone, tablet e Huawei Vision TV e offre una qualità delle immagini nitida anche in condizioni di scarsa luminosità o segnale debole. Gli utenti possono anche condividere lo schermo del telefono con l’interlocutore durante la videochiamata e contrassegnare le note per condividere rapidamente pensieri.

Huawei Share facilita il trasferimento di file ad alta velocità tra smartphone e altri dispositivi come tablet e personal computer. Con Huawei Share sulla serie P40, si può trasmettere musica in streaming a un altoparlante intelligente, avviare la proiezione dello schermo e connettersi al Wi-Fi toccando il dispositivo cui si desidera connettersi, con il proprio telefono. La nuova funzionalità aggiunta alla “collaborazione multi schermo” consente agli utenti di rispondere facilmente alle chiamate video o vocali in vivavoce direttamente tramite il PC e di aprire file e collegamenti ipertestuali sullo smartphone con applicazioni native per PC per una maggiore produttività.

Oltre alla serie Huawei P40, Huawei ha anche lanciato Huawei WATCH GT 2e, Huawei Sound X e gli ultimi occhiali Huawei X GENTLE MONSTER primavera-estate 2020, arricchendo ulteriormente il suo portafoglio di prodotti digitali connessi.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 89.653 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti