iBasso presenta la versione 2020 del modello DX160


iBasso ha annunciato la variante 2020 ottimizzata del suo DX160, il suo lettore DAP Android di fascia media caratterizzato dalla presenza di due chip DAC Cirrus Logic CS43198 gemellati e un display 1080p.

I miglioramenti includono le modifiche al buffer per un “… maggiore velocità di risposta, una larghezza di banda più ampia e un output di corrente più elevato, con conseguente maggiore potenza”, ha affermato un portavoce della società.

L’uscita da 3,5 mm è stata cambiata in un’uscita CTIA standard da 3,5 mm, il che significa che i cavi per cuffie con microfono incorporato sono ora supportati.

Inoltre, c’è una modifica del produttore del pannello di visualizzazione. La risoluzione e le dimensioni sono le stesse del precedente LCD da 5″ con risoluzione 1080p, ma il componente Sharp è stato cambiato con un prodotto JDI (Japan Display Inc). Luminosità e contrasto non sono stati specificati.

Il DX160 è uno dei pochi DAP che arrivano con Android 8.1 Oreo.

L’unità è dotata di due prese di uscita audio: un Pentaconn da 4,4 mm e uno standard da 3,5 mm.

Il DX160 è in grado di decodificare flussi MQA, è dotato controllo rotante sul fianco per la gestione del volume ed è l’unico DAP portatile che supporta attualmente il Bluetooth 5.0.

Molto elegante lo chassis realizzato con pannelli in vetro anteriori e posteriori e un telaio in alluminio CNC: Per la gestione di tutte le funzionalità utilizza un Rockchip SOC Octa-core con prestazioni non dichiarate!

Il prezzo rimane lo stesso del modello lanciato nel 2019. I preordini per la variante 2020 sono iniziati il 20 marzo mentre la disponibilità è prevista dal 10 aprile prossimo. Il primo lotto di produzione è previsto nel solo colore nero. Gli altri colori saranno disponibili successivamente.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 65.328 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 8 altri iscritti