Panasonic annuncia il lancio di tre nuove serie di TV OLED e tre nuove serie di TV LED LCD 4K per l’anno 2020.


Dolby Vision IQ e Filmmaker Mode con Intelligent Sensing integrati in tutti i TV OLED del 2020. HCX PRO Intelligent e messa a punto hollywoodiana, per una resa visiva ineguagliabile.

Tutti i nuovi TV OLED – serie HZ2000, HZ1500 e HZ1000 – saranno compatibili sia con Dolby Vision IQ, sia con Filmmaker Mode (ulteriormente ottimizzato dall’esclusivo “Intelligent Sensing” di Panasonic) per migliorare la fruizione delle immagini HDR mantenendo standard cinematografici, anche in ambienti bui o molto illuminati.

Perseguendo la mission “Hollywood a casa tua” non solo visivamente ma anche acusticamente, i TV OLED Panasonic serie HZ2000 e HZ1500 sono dotati di innovativi altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, per offrire l’acustica più immersiva di sempre grazie alla tecnologia Dolby Atmos.
Panasonic ha inoltre annunciato tre nuove serie di TV LCD 4K: HX940, HX900 e HX800 che saranno ulteriore testimonianza del ruolo pionieristico di Panasonic nella compatibilità con Dolby Vision e HDR10+ e Dolby Atmos.

Tutti i TV OLED Panasonic 2020 supporteranno Filmmaker Mode con Intelligent Sensing e Dolby Vision IQ.
Sviluppata dal consorzio UHD Alliance, la Filmmaker Mode consente di apprezzare i film esattamente come pensato dal regista con un rapido tasto del telecomando. Una volta attivata, questa modalità mantiene invariato il framerate, il rapporto d’aspetto, il colore e il contrasto del contenuto e disattiva la riduzione del rumore e lo sharpening. Una soluzione approvata da fior fiore di registi, da Christopher Nolan a Martin Scorsese, Patty Jenkins, Ryan Coogler, Paul Thomas Anderson e molti altri.

E non è tutto: in questo caso, il Filmmaker Mode è ulteriormente potenziato dai sofisticati sensori “Intelligent sensing”, esterni al televisore, che si attivano regolando automaticamente l’immagine in base all’illuminazione ambientale. Nelle stanze inondate di luce, ad esempio, i contenuti HDR rischiano di risultare troppo scuri, ma l’intervento del Filmmaker Mode con Intelligent Sensing dà costantemente la sensazione di essere seduti in un ambiente perfetto. Gli spettatori coglieranno tutti i dettagli indispensabili, anche nelle scene particolarmente buie. I tecnici di Panasonic hanno collaborato con due case di produzione hollywoodiane per garantire che la funzione non tradisse le aspettative dei filmmaker e offrisse una percezione ottimale.
Inoltre, Panasonic estenderà le funzioni della gamma OLED per il 2020 legate a Dolby Vision, il formato ad altissima fedeltà utilizzato a Hollywood, al supporto di Dolby Vision IQ. Dolby Vision IQ sfrutta i metadati dinamici di Dolby Vision per mostrare ogni dettaglio in modo intelligente, regolandosi in base alla luminosità della stanza. Inoltre informa il TV sul tipo di contenuto trasmesso, modificandone le impostazioni per garantire che le immagini vengano mostrate esattamente come sono state concepite.

HZ2000 e HZ1500 sono dotati di altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, per un’acustica d’eccellenza.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dalla serie GZ2000, per il 2020 Panasonic introduce gli innovativi altoparlanti integrati con emissione verso l’alto sia sulla serie HZ2000, sia sulla serie HZ1500.
HZ2000 monta 360° Soundscape Pro, l’impianto audio ad altissima fedeltà di Panasonic che unisce l’esperienza coinvolgente del Dolby Atmos, offerta dagli altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, alla precisione garantita dal marchio “Tuned by Technics”. Nonostante il profilo ultrasottile, HZ2000 vanta un’acustica dinamica e potente da 140 W, cui fanno da contraltare dei bassi corposi e profondi. L’intero impianto audio è stato calibrato dagli ingegneri di Technics, il marchio di prodotti audio di Panasonic, e si avvale dell’esclusivo processore JENO di Technics per elaborare suoni precisi e raffinati.
HZ1500 monterà invece 360° Soundscape, con altoparlanti integrati con emissione verso l’alto e una potenza audio in uscita di 80 W.
Sia HZ2000, sia HZ1500 utilizzano diversi diffusori per produrre un soundstage tridimensionale con i contenuti Dolby Atmos. Il posizionamento degli altoparlanti con emissione verso l’alto posti sul retro del TV creano un soundstage decisamente immersivo, per un’esperienza a 360°, a differenza di quanto accade con le soluzioni basate su soundbar.

Tutti i modelli OLED e LCD 4K supportano i formati Dolby Vision, HDR10+ e HDR statico, oltre a Dolby Atmos.
Nel 2019 Panasonic è stato il primo produttore di TV a introdurre la compatibilità con Dolby Vision e HDR10+ fino ai modelli principali, offrendo tutti i vantaggi dei formati HDR dinamici. Panasonic riafferma il proprio ruolo pionieristico nella compatibilità con Dolby Vision e HDR10+ sui modelli di punta del 2020, offrendo queste tecnologie in tutti i TV OLED e LCD 4K annunciati oggi.

Non solo: Panasonic conferma anche il pieno supporto di Dolby Atmos, integrandolo in tutti i TV OLED e LCD 4K annunciati oggi. Dolby Atmos trasforma un momento qualsiasi in un’esperienza straordinaria, grazie a un suono dinamico che fluisce tutt’intorno. Gli spettatori vengono catapultati al centro dell’azione, dove persone, luoghi, oggetti e musica prendono vita con incredibile realismo attraverso l’audio, “abitando” lo spazio a 360°. E poiché Dolby Atmos è integrato in tutta la gamma OLED e nei modelli base LCD 4K firmati Panasonic, questo audio immersivo si può facilmente sperimentare nel soggiorno di casa.

Le tre serie di TV OLED sono disponibili con schermi da 65’’ e 55’’. La serie top di gamma HZ2000 vanta un pannello Master HDR OLED di edizione professionale, personalizzato in esclusiva dai ricercatori Panasonic, mentre tutti i modelli OLED, compresi HZ1500 e HZ1000, dispongono dell’avanzatissimo processore di elaborazione delle immagini HCX PRO Intelligent, il più potente mai realizzato da Panasonic. Inoltre supportano i formati Dolby Vision, HDR10+, HDR10, HLG e HLG Photo, assicurando una compatibilità completa con i formati HDR più diffusi.

Questi ultimi sono supportati anche da tutti i modelli LCD 4K annunciati oggi. Perfino la serie base HX800 (40’’, 50’’, 58’’, 65’’), dotata di processore HCX, supporta Dolby Vision, HDR10+, HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e HLG Photo, oltre a Dolby Atmos.

Anche la serie HX900 (43’’, 49’’, 55’’, 65’’) supporta gli stessi formati, con l’aggiunta di HDR Cinema Display, che offre una maggiore luminosità.

La serie HX940 (43’’, 49’’, 55’’, 65’’, 75’’), top di gamma LCD 4K con pannello da 100 Hz, monta il processore HCX PRO Intelligent, lo stesso delle serie OLED e HDR Cinema Display Pro per una luminosità superiore. Il processore HCX PRO Intelligent esegue rapidamente l’analisi e l’ottimizzazione del colore, del contrasto e della chiarezza di tutti i contenuti video 4K, garantendo agli spettatori la migliore visione possibile delle immagini TV indipendentemente dalla sorgente. I modelli HX940 sono inoltre dotati di Local Dimming Intelligent Pro, che riproduce il funzionamento di migliaia di zone virtuali di local dimming per migliorare il contrasto, mantenendo al tempo stesso la forma sottile del TV. Inoltre Local Dimming Intelligent Pro regola in modo dinamico la retroilluminazione e gli stessi otturatori LCD, per ottenere neri più intensi senza compromettere la fedeltà visiva.

 

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 65.296 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 8 altri iscritti