Audio Graffiti organizza i “pomeriggi in musica”


Audio Graffiti invita tutti gli appassionati al primo appuntamento di “Pomeriggi in musica” – guide all’ascolto della musica pop, rock, jazz, nei Mille Colori dei Suoni” a cura di Enrico Merlin.

Il primo incontro dedicato alla musica dei Pink Floyd si svolgerà sabato 22 Febbraio alle ore 16 presso il negozio di Via degli Artigiani, 5 a Pandino (CR).

“Sappiamo quanta passione per la musica anima i nostri clienti. Ogni buon audiofilo è spinto a migliorare la riproduzione sonora del proprio impianto proprio per gioire e gustare nei minimi dettagli la musica preferita. Tutti sappiamo che per immergersi totalmente ed entrare in sintonia con il suono è altresì opportuno  approfondire la conoscenza e migliorare la propria cultura musicale per entrare ancora più in sintonia con l’artista preferito.
Tra le nostre mille conoscenze che questo nostro bellissimo lavoro ci ha permesso, abbiamo avuto la fortuna di incontrare recentemente un grande musicologo ed artista musicista che ci ha affascinato per i suoi racconti legati alla storia della musica del secolo scorso. Si chiama Enrico Merlin, e ci ha conquistato il suo modo di descrivere e di farci conoscere le varie sfaccettature di questa arte meravigliosa, i suoi segreti,  oltre a incredibili aneddoti sul mondo musicale.
Dopo averci riflettuto abbiamo pensato di farvi conoscere questa straordinaria persona e di organizzare, nel corso dell’anno e nella nostra sede, degli incontri tematici musicali che siamo certi costituiranno un grande motivo di interesse per voi, che siete grandi appassionati di audio e di musica. L’invito  è rivolto a tutti, soprattutto ai giovani, quindi, cari amici audiofili, portate anche i vostri figli o nipoti, perché la musica, degli ultimi 50 anni ha una potenza ed una bellezza tali da dover essere necessariamente conosciuta ed approfondita. Merlin, che ha anche qualità straordinarie di intrattenitore e grande comunicatore, saprà catturare l’attenzione e la passione che è in voi.
Abbiamo organizzato, nel corso del 2020, vari incontri, ovvero 7 Guide all’ascolto, che si articolano  in una serie di appuntamenti della durata di due ore circa ciascuno, dedicati a diversi personaggi chiave della musica del XX secolo.
Nel corso degli anni, Enrico Merlin ha sviluppato un format inedito e personale che si distingue nettamente dalle guide all’ascolto o lezioni/concerto tradizionali. Si tratta di una vera e propria forma di spettacolo, in cui i protagonisti diventano gli artisti e le correnti stilistiche… Attraverso il racconto e l’ascolto di esempi musicali, le vicende di alcuni dei personaggi più importanti della musica del ‘900 riprendono vita in inediti quadri rievocativi.
Questa metodo a cavallo tra divulgazione e ricerca scientifica ha affascinato e continua a affascinare gli appassionati di musica e ha portato Enrico Merlin a essere considerato ai vertici nella didattica musicologica in Italia.”

Di seguito l’elenco completo degli appuntamenti che si svolgeranno sempre di sabato a partire dalle ore 16:

22 FEBBRAIO: PINK FLOYD
21 MARZO: KING CRIMSON
18 APRILE: NUOVI ORIZZONTI: IL ROCK E LE ALTRE MUSICHE
20 GIUGNO: MILES DAVIS
19 SETTEMBRE: JIMI HENDRIX
14 NOVEMBRE: JAZZ E CINEMA – CINEMA E JAZZ
12 DICEMBRE: FRANK ZAPPA

Gli ascolti si svolgeranno utilizzando vari impianti di riferimento.
Nel corso dell’incontro vengono proposti ascolti, idee e confronti a sostegno della teoria che la musica è una sola e che i veri artisti hanno sempre superato confini e barriere fittizie alla ricerca di una nuova via espressiva.

Per accedere al singolo appuntamento è consigliabile prenotare il posto inviando una mail di conferma all’indirizzo: negozio@audiograffiti.com

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 65.338 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 8 altri iscritti