Presentato il sistema a tre vie modello A5 di Magico


La nuova Magico A5 è il primo modello ad essere realizzato con il nuovo midrange da 127 mm dell’azienda caratterizzato dalla migliorata tecnologia di produzione dei coni midrange e quelli dei woofer.

Il sistema di altoparlanti da terra A5, è un tre vie con cinque driver e mantiene tutti i tratti distintivi dei prodotti Magico, ovvero costruzione in alluminio e crossover simmetrico ellittico.

La gamma media dispone di un trasduttore con cono in sandwich di fibra di carbonio e grafene. Il nuovissimo sistema utilizza una bobina in titanio puro.

Il tweeter incorpora un diaframma di berillio puro con una cupola da 28 mm. Magico racchiude il sistema magnetico al neodimio personalizzato in una apposita camera posteriore.

Il modello A5 sarà “il primo prodotto al mondo” a offrire i nuovi resistori a lamina M-Resist Ultra di Mundorf.

Il filtro passivo a 3 vie è dotato di una configurazione Linkwitz-Riley da 24 dB per ottava che “… massimizza la larghezza di banda della frequenza preservando la linearità di fase e minimizzando la distorsione di intermodulazione”, dichiara un portavoce dell’azienda.

Le Magico A5 sono rifinite in alluminio anodizzato nero spazzolato. Le vendite del prodotto dovrebbero iniziare nel primo trimestre del 2020.

Unica nota dolente, per portarsi a casa una coppia di Magico A5, dovrete sborsare oltre 25.000 Euro!

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 122.482 visualizzazioni da quando siamo on line...