È Swingin’ Christmas con il talento del soul jazz svizzero Raphael Jost


Atmosfere e suggestioni natalizie lunedì 16 dicembre, alle 20.30, al Teatro del Gatto. Di scena, per l’ultimo appuntamento del 2019, il cantante, pianista e giovane talento del soul jazz svizzero Raphael Jost nel suggestivo programma Swingin’ Christmas.

Autore e interprete di due album di successo come “Don’t Blame Me” e il recente “Moosedays”, Raphael Jost torna dunque in Ticino, in quell’Ascona dove nel 2015 aveva trionfato allo Swiss Jazz Award e dove si è conquistato negli ultimi anni l’ammirazione di numersi fans.  Bisogna dire che l’“enfant prodige” del soul jazz svizzero di strada in breve tempo ne ha fatta parecchia, diventando un artista di riferimento della scena jazz svizzera. Di recente, poi, si è anche esibito all’estero: Israele, Francia, Inghilterra sono solo le ultime tappe di una carriera in piena ascesa.

Il ragazzo ha del resto talento da vendere. La sua voce è calda ed duttile mentre la sua abilità nel fraseggio e un innato senso per il ritmo e lo swing uniti a un deciso gusto per le melodie che sanno catturare l’attenzione, fanno di lui un apprezzato compositore e arrangiatore oltre che un cantante e pianista versatile, capace di muoversi con destrezza dai classici dell’American songbook e dello swing a un registro più jazz pop.

Accompagnato dai suoi più fidati musicisti (basso e batteria provengono dal suo trio swing; sax e tromba dal suo quintetto soul jazz e a loro si aggiunge la bella voce di Stefanie Suhner) si esibirà in un accattivante programma che attinge gioiosamente dal repertorio dei più bei classici di Natale, arricchiti da nuovi arrangiamenti. Si potranno così sentire evergreen come “Let it Snow!”, “Winter Wonderland” o “Santa Claus Is Coming To Town” e tutto quel repertorio di meravigliose canzoni che Frank Sinatra e Tony Bennett cantavano per Natale nelle radio di un tempo.

Swingin’ Christmas sarà presentato ad Ascona nell’ambito di una tournée che da Basilea al Moods di Zurigo toccherà alcuni fra i principali jazz club svizzeri.

RAPHAEL JOST SWINGIN’ CHRISTMAS
Raphael Jost,  vocals & piano
Stefanie Suhner, vocals
Lukas Thöni, trumpet
Christoph Grab, tenor sax
Raphael Walser, bass
Jonas Ruther, drums

Info e prenotazioni tel. +41 78 733 66 12 oppure  info@jazzcatclub.ch.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 59.794 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti