Evento Spectral-Avalon sabato 14 dicembre da Audio Graffiti


Nel corso della storia dell’alta fedeltà i migliori impianti sono stati quelli che hanno trovato la perfetta sinergia tra gli apparecchi di marchi diversi; molte unioni tra diversi brand hanno fatto scuola, a cominciare ad esempio dal vecchio legame in voga negli anni settanta tra Thorens, Marantz e AR.
L’innegabile sinergia tra Spectral e Avalon è nata negli anni 80, quando ci si è accorti che la combinazione delle caratteristiche delle elettroniche Spectral con quelle acustiche dei diffusori Avalon era vincente. Non a caso i test dei costruttori, sia Spectral che Avalon, per perfezionare i rispettivi prodotti, venivano spesso effettuati con questa combinazione.
Ciò che ancora non era avvenuto era la completa collaborazione di Spectral per la progettazione e messa a punto di un diffusore che nasce proprio con l’intento di sviluppare la migliore sinergia tra elettronica e acustica. Con il progetto Aurora, terminato nel 2019, abbiamo potuto constatare il valore aggiunto che si crea quando i circuiti elettronici di amplificazione si interfacciano al meglio con i componenti del crossover del diffusore, per una resa superlativa degli altoparlanti.
Ed è proprio per dimostrare questa sinergia che Sabato 14 dicembre nel negozio Audiograffiti si potranno testare più impianti con elettroniche Spectral e diffusori Avalon per avvalorare la bontà di questa unione che rimane tuttora valida nel tempo. Saranno presenti in negozio anche le nuove Avalon Precision Monitor 1.
Il posto d’onore, nella sala principale del primo piano, sarà lasciato alle nuove Avalon Aurora che, come già detto, nascono dall’intensa e complementare collaborazione dei gruppi di sviluppo e ricerca delle due aziende. In particolare Spectral ha seguito passo passo l’intero progetto fino al lavoro finito. Le Aurora suoneranno con nuove amplificazioni Spectral di alto livello e sorgente SDR4000 SV.
Sarà una festa, con tanta buona musica, compresa anche musica dal vivo.
Per maggiori informazioni: AUDIO GRAFFITI – Via degli Artigiani, 5 – 26025 PANDINO (CR) – Tel. 0373.970485 – Sito web: www.audiograffiti.com – email: negozio@audiograffiti.com
0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 88.750 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 16 altri iscritti