La Stazione Meteo Intelligente Netatmo è compatibile con Apple HomeKit


Netatmo, azienda francese attiva nel settore della Smart Home, annuncia la compatibilità della propria Stazione Meteo Intelligente con Apple HomeKit. La compatibilità riguarda tutti i prodotti in commercio che saranno aggiornati nel corso delle prossime settimane e gli utenti potranno quindi controllare il proprio dispositivo con la voce, mediante l’assistente vocale Siri.

Il prodotto misura in tempo reale l’ambiente esterno e interno e invia delle notifiche allo smartphone dell’utente quando, ad esempio, la qualità dell’aria sta peggiorando. Permette inoltre di monitorare l’evoluzione dell’ambiente grazie alla cronologia dei dati.

Maggior comfort domestico grazie a HomeKit

Grazie alla compatibilità con HomeKit, l’utente può rivolgere delle domande a Siri per consultare i dati dell’ambiente interno o esterno. È sufficiente cominciare con “Ehi Siri” per conoscere le condizioni dell’ambiente domestico: “Ehi Siri, qual è la temperatura in giardino?” oppure “Ehi Siri, com’è la qualità dell’aria nel soggiorno?”

L’utente può inoltre consultare direttamente dall’applicazione Home le informazioni interne ed esterne della propria Stazione Meteo Intelligente Netatmo. Apple HomeKit offre un comfort ancora maggiore e un’estrema facilità di interagire in maniera intuitiva con i dispositivi della propria abitazione. Gli utenti sono ora in grado di creare scenari personalizzati per connettere la Stazione Meteo Intelligente ad altri dispositivi intelligenti presenti in casa, configurando diverse combinazioni.

Grazie alla misurazione di CO2, ad esempio, possono creare un scenario nel quale le luci si accendono al raggiungimento di un livello anormale di CO2 e si spengono quando torna alla normalità.

Disponibilità

La Stazione Meteo Intelligente Netatmo è compatibile con HomeKit a partire da oggi. L’integrazione va ad aggiungersi a quella delle Videocamere Intelligenti, del Rilevatore di Fumo Intelligente, del Misuratore della qualità dell’aria Intelligente, del Termostato Intelligente e delle Valvole Termostatiche Intelligenti Netatmo, già compatibili con Apple HomeKit.

Si noti che: “Le prime Stazioni Meteo sono state prodotte nel 2012, prima del lancio di Apple HomeKit. Quando Apple ha annunciato l’app Home, come nuova funzionalità introdotta con iOS 10 a WWDC nel giugno 2016, abbiamo deciso di rendere la Stazione Meteo compatibile con HomeKit. Tuttavia, ci siamo resi conto che erano necessarie modifiche all’hardware (relative all’elettronica dei dispositivi) come ad esempio una capacità di memoria più grande. Nell’ottobre 2016, meno di 6 mesi dopo, abbiamo iniziato la prima produzione di prodotti con un hardware compatibile con Apple HomeKit. Tutti i dispositivi prodotti (e non venduti) a seguito di questa data sono compatibili con l’assistente vocale. Tuttavia, alcuni prodotti venduti negli ultimi mesi appartengono a un lotto precedente e di conseguenza non sono compatibili con HomeKit. Ciò è dovuto alla gestione dell’inventario, che può variare da un rivenditore all’altro. Per maggiori informazioni, un articolo più dettagliato è disponibile sul blog del costruttore: https://www.netatmo.com/blog/en/weather/homekit-weather-station.”

La Stazione Meteo Intelligente Netatmo è in vendita al prezzo al pubblico di 169,99€. È disponibile su www.netatmo.com, Amazon, ePrice e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics e Leroy Merlin. L’applicazione Netatmo Weather è gratuita e compatibile con iPhone (iOS 11 o versione successiva) e smartphone Android (versione 5.0 o successiva). L’applicazione web Netatmo è disponibile per Mac e PC.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 45.403 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti