Samsung presenta in Italia i modelli The Frame e The Serif 2019 con tecnologia QLED e funzionalità smart migliorate


Con The Frame e The Serif Samsung ha rivoluzionato il concetto tradizionale di Tv puntando su un design unico e una modalità di fruizione mai vista prima. Per questo durante l’evento di presentazione dei Lifestyle Tv 2019 tenutosi a Milano il 17 ottobre scorso Bruno Marnati, Head of Audio Video division di Samsung, ha voluto sottolineare che «la nuova famiglia Lifestyle Tv, nei suoi contenuti di design e di tecnologia unici, va presentata nei punti vendita con installazioni dedicate che permettano di esaltare le sue caratteristiche».

Durante l’evento, per sottolineare l’unicità dei nuovi Tv Samsung, è intervenuto Benedetto Demaio, insegnante di arte, content creator e creativo, parte del network di Autori di LUZ, agenzia di content marketing e brand journalism, che ha sottolineato come l’idea di fondo che sta dietro alla realizzazione di The Frame e The Serif si avvicina molto al concetto di arte. “Da sempre la cornice separa la realtà esterna dall’immagine interna, rendendo quest’ultima un’opera d’arte. In particolare, con The Frame si cancella il Tv come riquadro nero in casa, mentre The Serif introduce il concetto di televisore che arreda con eleganza”.

Spingendosi oltre Demaio ha anche affermato che “The Frame è paragonabile a un oggetto remade, mentre The Serif mi fa venire in mente Caravaggio e la capacità di stagliare le figure dal buio con la sua luce”. Dal punto di vista tecnologico I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e integrano anche HDR10+. Le funzionalità smart sono state ulteriormente migliorate così come le soluzioni di installazione che permettono di valorizzare il design dei Tv cosi come il cavo One Invisible Connection, un unico collegamento sottile e trasparente che trasmette sia l’alimentazione sia i dati A/V eliminando l’ingombro dei cavi sotto il televisore.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 45.403 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti