Arriva la Fujifilm X-A7 la fotocamera mirrorless semplice da usare…


Vanta un corpo compatto e dal peso di soli 320g (batteria e SD incluse!), la nuova fotocamera Fuji sorprende inoltre per la sua praticità. Dotata del sensore d’immagine Fujifilm CMOS APS-C da 24,2 MP, dispone di un software con apposita funzione per rilevare volti e occhi, per ritratti, scatti in azione e video, riproducendo colori sorprendenti anche in condizioni di scarsa luminosità.

A questi aspetti si aggiungono la capacità di realizzare filmati 4K fluidi, di acquisire video ad alta velocità e prestazioni avanzate ad alti ISO, caratteristiche mai viste prima in questa fascia di prezzo.

Il sensore d’immagine APS-C da 24,2 MP è di nuova concezione ed utilizza un cablaggio in rame per la lettura di dati ad alta velocità e pixel di rilevamento di fase su tutto il sensore. Ciò consente alla fotocamera di sfoggiare un AF molto veloce e preciso in grado di rilevare rapidamente e mantenere a fuoco occhi e volti in movimento anche in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera è dotata di un display LCD touchscreen da 3,5″ 16:9 con l’intensità luminosa massima dichiarata di circa 1.000 candele, che consente di rivedere le immagini in live view anche in pieno giorno. Lo schermo LCD ad angolazione variabile, per la prima volta in una fotocamera della Serie X-A, consente di riprendere soggetti altrimenti difficili da inquadrare.

La modalità di ottimizzazione del ritratto, in combinazione con Face/Eye AF, migliora la qualità e l’operabilità nello scatto di autoritratti, ottenendo facilmente un’ottima messa a fuoco e una tonalità della pelle meravigliosa. Inoltre, lo “Smart Menu” di nuova concezione facilita il funzionamento intuitivo del touchscreen in modo che anche i principianti possano produrre facilmente immagini di alta qualità.

Per tutte queste caratteristiche, oltre alla semplice funzionalità touch e tap sull’ampio schermo, X-A7 è l’ideale per chi desidera una fotocamera da portare sempre con sé per ottenere immagini straordinarie e video di alta qualità, l’ideale anche per i content creators e i vloggers.

FUJIFILM X-A7 in kit con l’obiettivo XC 15-45mm F3.5 – 5.6 OIS, nelle versioni Silver, Dark Silver, Camel e Green, è in vendita da questo mese al prezzo suggerito al pubblico di 769,99 euro iva compresa.

La trovate già in offerta al seguente link

 

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Vaccino Pfizer, “possibile gonfiore al viso per chi ha fatto il filler” 7 Maggio 2021
    Il panel di esperti dell'Ema ha concluso che "il gonfiore del viso nelle persone con una storia di iniezioni di filler dermici dovrebbe essere incluso come effetto collaterale nella sezione 4.8 del Riassunto delle caratteristiche del prodotto (Rcp) e nella sezione 4 del foglietto illustrativo per il paziente (Pil) L'articolo Vaccino Pfizer, “possibile gonfiore al […]
    Ilaria Mauri
  • Coronavirus, il monitoraggio settimanale: segui la diretta tv con Silvio Brusaferro e Gianni Rezza 7 Maggio 2021
    La conferenza stampa del 7 maggio sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale sul Covid 19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, e il direttore denerale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Segui la diretta tv. L'articolo Coronavirus, il monitoraggio settimanale: segui la diretta tv con Silvio […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 133.129 visualizzazioni da quando siamo on line...