YES – Fragile, da Mobile Fidelity il nuovo vinile da 180 gr a 45 giri in 2LP


Dalla confezione di lusso che include una bellissima scatola, gli LP MoV SuperVinyl stampati su RTI: Keepsake Edition rigorosamente limitato a 7.500 copie numerate (limite due per cliente), è attiva la prevendita del disco degli YES, Fragile…

“Volevo sentire qualcosa di stimolante”. Con ” fragile”, il desiderio di Jon Anderson è stato esaudito in una misura che probabilmente non avrebbe potuto immaginare. L’album rivoluzionario della band segna una serie di importanti primati non solo per il gruppo ma per il particolare approccio con la musica popolare. Rappresenta anche l’importante debutto del tastierista Rick Wakeman, un ripensamento completo del rapporto tra dispositivi classici, fantasie idilliache e strutture tradizionali e l’arrivo del rock progressivo come forza principale. Fragile ha anche aperto le porte alla partnership a lungo termine del quintetto con l’illustratore Roger Dean, che ha disegnato la copertina del disco apribile, cose ancora oggi tanto apprezzate dagli amanti della musica quanto la produzione di qualità audiofila. Nessuna delle sfaccettature è mai stata vissuta in una forma più fine come in questo set da collezione!

Rigorosamente limitato a 7.500 copie numerate e stampato su MoFi SuperVinyl presso RTI, l’edizione da collezione UltraDisc One-Step 180G 45RPM 2LP ultra-hi-fi di Mobile Fidelity, il disco realizzato da Mobile Fidelity mostra piani sonori più definiti rispetto alla stampa originale. Apprezzato da decenni per le sue brillanti trame armoniche, ed i colori, l’album del 1971 si presenta ora con trasparenza eccezionale, portata multidimensionale e reattività apparentemente illimitata. Tratti uditivi critici di questa edizione: messa a fuoco, ritmo, nitidezza, imaging, equilibrio, profondità, peso, scala. Elementi che ci portano faccia a faccia con le temerarie complessità stilistiche delle canzoni.

Già disponibile in preordine a questo link

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 41.596 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti