Eton vince il premio EISA 2019-2020


Eton Car Audio, noto costruttore tedesco di altoparlanti per auto, ha annunciato che il nuovo sistema a componenti separati CORE S3, è stato premiato con il prestigioso premio EISA (Expert Imagining Sound Association) quale “Miglior prodotto”, nella sezione “In-Car Components di fascia alta”, per il periodo 2019-2020.

I sistemi “Core” rappresentano i prodotti “Anniversary” di Eton e sono disponibili sia nella configurazione a 3 vie (S3) che a 2 vie, come le serie di driver dei componenti “Halo”, che sono stati specificamente progettati per l’uso nei sistemi “attivi” DSP e completa la loro gamma di sistemi Component di alto livello, sistemi OEM “Upgrade” (per veicoli Euro Platform di alto livello) e sistemi coassiali, tutti progettati, ingegnerizzati e prodotti nella fabbrica di Neu Ulm in Germania.

Di seguito la motivazione del premio EISA

“Ognuno degli altoparlanti del sistema è realizzato a mano in Germania e dotato di tecnologia innovative. Ecco perché l’Eton Core S3 rappresenta la vera high-end nei sistemi di altoparlanti per auto. I midrange da 8 cm e i woofer da 16,5 cm utilizzano una soluzione ingegneristica unica, con coni in composito di magnesio perforato rivestiti con un film ultrasottile per creare un assemblaggio leggero e rigido con una superficie “increspata” per rompere le risonanze. Ciò consente al sistema di offrire un suono caldo e morbido, mentre i tweeter utilizzano per la cupola un sandwich a tre strati in ceramica e magnesio con ventilazione multistadio per consentire loro di proporre i più raffinati dettagli. Tutto ciò concorre nell’offrire la più ampia dinamica, neutralità e immagine sonora di qualità, per una vera esperienza high-end in.”

1

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 41.583 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti