Mobile Fidelity Sound Lab rende disponibile il disco della J.Geils Band in vinile 180 gr…


Formata verso al fine degli anni 60, la band all’inizio composta dal trio che comprendeva il cantante e chitarrista J. Geils (John W. Geil Jr.), il bassista Danny Klein detto “Dr. Funk” e Richard Salwitz detto “Magic Dick” all’armonica. Successivamente si unirono al trio il batterista, ex dj, Stephen ‘Jo’ Bladd e Peter Wolf, nome d’arte di Peter Blankenfeld, come voce solista. L’anno seguente entrò nel gruppo anche il tastierista Seth Justman, completando il sestetto.

La band ebbe i primi successi con i singoli First I Look at the Purse del 1970 o Must of Got Lost del 1974. La prima parte della loro carriera artistica è ben documentata nel live del 1972 “Live” Full House. Successivamente la band firmò con la casa discografica EMI.

Masterizzato dai nastri originali (Atlantic Records), stampato su RTI e limitato a 3.000 copie numerate, l’LP in vinile da 180gr di Mobile Fidelity restituisce sonorità molto “presenti” che vi porteranno faccia a faccia con l’abilità strumentale e le personalità magnetiche del sestetto statunitense. Ciò che è sempre stato difficile individuare nell’incisione originale, ovvero la qualità artistica di ogni membro della band, data la  capacità coesiva che l’ensemble ha sempre raggiunto suonando insieme; oggi è reso possibile da questa edizione “audiofila” del disco. Un LP da collezione, che consente di fare proprio questo, se lo desiderate, attraverso immagini e separazione eccezionali non presenti nella versione originale.

La Track list del disco:

  1. I Don’t Need You No More
  2. Whammer Jammer
  3. So Sharp
  4. The Usual Place
  5. Gotta Have Your Love
  6. Looking for a Love
  7. Gonna Find Me a New Love
  8. Cry One More Time
  9. Floyd’s Hotel
  10. It Ain’t What You Do (It’s How You Do It)

Il disco è ora disponibile per l’acquisto a questo link al prezzo di 34.99$.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 123.008 visualizzazioni da quando siamo on line...