Plastica d’A-mare: il primo Eco Festival #plasticfree al Porto Turistico di Roma


Doc Live lancia la Call for Artists per artisti emergenti capaci di mettersi in gioco con proposte innovative del riciclo artistico della plastica; la call richiede la presentazione di opere e/o progetti artistici estesi al design, alle installazioni, alla video-arte, alle arti performative e all’artigianato artistico.

Doc Live

I partecipanti avranno la possibilità di esporre le proprie opere o di esibirsi con le proprie performance durante Plastica d’A-mare, l’eco festival plastic free, dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma. La finale del contest si svolgerà sabato 7 settembre e il vincitore riceverà una borsa di studio di 1.000 euro. Durante la serata si esibirà anche la band Capone & Bungt Bangt, fondatori italiani della junk music e avrà luogo anche il live painting del celebre street artist Moby Dick.
Plastica d’A-mare è l’evento gratuito che vuole sensibilizzare un pubblico eterogeneo e di tutte le età rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Capone Big Band

Plastica d’A-mare sarà un’occasione per comprendere sia i danni che la plastica a maresta arrecando al nostro ambiente, sia come lo stesso materiale, se recuperato, possa essere portato a nuova vita, plastica da amare, appunto.

Modalità di partecipazione e termini di consegna:

  • La call è aperta a tutti gli artisti di discipline eterogenee che propongono attraverso la loro arte un riutilizzo creativo della plastica. Condizioni necessarie per partecipare è aver compiuto la maggiore età ed essere domiciliati su tutto il territorio italiano.
  • Ogni candidato dovrà effettuare l’iscrizione e l’invio del materiale entro e non oltre le ore 24:00 (italiane) del 19 agosto 2019, compilando il form d’iscrizione online.
  • Il candidato dovrà inoltre esprimere la propria liberatoria nel trattamento dei dati e dei materiali inviati. Il materiale entrerà a far parte dell’archivio dell’organizzazione del festival e sarà promosso durante il festival stesso. Potete scaricare il modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali a questo link
  • Chiuse le iscrizioni, la giuria di qualità selezionerà i finalisti che entreranno di diritto nel cast della finale del contest che si terrà la sera di sabato 7 settembre al Porto Turistico di Roma.
  • Si può leggere il regolamento a questo link: www.plasticadamare.it/regolamento

 

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.322 visualizzazioni da quando siamo on line...