Sennheiser utilizzerà la sua esperienza audio per creare un sistema Ambeo in auto


Buone notizie per gli appassionati di Hi Fi Car: il famoso marchio audio Sennheiser sta lavorando con la casa automobilistica di lusso Karma Automotive per creare un sistema audio per auto.

Come annunciato al CES 2018, Sennheiser presterà la sua tecnologia di altoparlanti e microfono al progetto, creando un sistema per auto Ambeo per ascoltare l’audio e rispondere alle chiamate mentre si è alla guida.

L’Ambeo Soundbar del marchio dedicata al mondo video è stata introdotta al CES 2018 e ha impressionato gli ascoltatori presenti nello stand con la sua tecnologia di virtualizzazione del suono 3D. Portare lo stesso concetto all’audio dell’auto è una scelta d’avanguardia ed attesa dopo l’annuncio del CES. La tecnologia ci sembra difatti adattabile al momdo dell’auto e potrà sicuramente migliorare l’esperienza di ascolto della musica durante la guida. Il sistema Ambeo può prelevare l’audio da qualsiasi fonte, anche se non è specificamente audio 3D, e trasformarlo in una riproduzione 3D immersiva personalizzabile.

Il sistema utilizza un set di altoparlanti multicanale più un subwoofer che dovrebbe creare un’esperienza audio di qualità sia per i passeggeri che per il conducente. Anche i poggiatesta dei sedili saranno utilizzati per integrare un sistema di altoparlanti. E ci sono due array di microfoni per conversazioni telefoniche chiare.

“Siamo estremamente lieti di portare l’esperienza audio immersiva unica di AMBEO nelle automobili e di farlo con Karma Automotive, che ha focalizzato lo sviluppo sui veicoli elettrici”, ha dichiarato Daniel Sennheiser, co-CEO di Sennheiser. “Con Karma, stiamo combinando il futuro della mobilità con il futuro del godimento audio”. Il co-CEO Andreas Sennheiser ha aggiunto: “Ci siamo prefissati l’obiettivo di creare nient’altro che la migliore esperienza sonora del settore. Il sistema che abbiamo progettato stupirà con il suo autentico suono immersivo, l’intelligibilità della voce e le possibilità di personalizzazione del suono.”

Gli appassionati americani potranno ascoltare un anteprima del sistema in uno spazio dedicato alla mostra Monterey Car Week dal 15 al 18 agosto. Non si sa ancora quale sia il prezzo, ma non è difficile supporre che il sistema non sarà economico!

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 130.263 visualizzazioni da quando siamo on line...