AirPlay 2 sui vecchi NAD? Con l’aggiornamento del firmware di BluOS, è possibile!


Apple AirPlay 2 avanza a grandi passi e si fa strada entrando praticamente in tutti i prodotti in grado di ospitare tale funzione integrandola nel proprio firmware. Non è facile stilare una lista dei prodotti già in commercio e di quelli di nuova presentazione che offrono tale funzionalità. Possiamo però dirvi che in ordine di tempo, l’ultima integrazione del software è arrivata a fine luglio in alcuni prodotti NAD Electronics, come ad esempio il DAC Streaming BluOS serie 65 Classic e sull’amplificatore streaming BluOS M10 serie Masters.

Il noto produttore di sistemi audio e video per la casa ha anche rilasciato un modulo MDC BluOS 2i che può essere configurato per includere lo streaming multi-room BluOS e AirPlay 2. Il modulo dovrà solo essere installato negli slot di aggiornamento negli amplificatori integrati C368 e C388 .

I proprietari di NAD C658, C368, C388 e Masters M 10 saranno invitati ad aggiornare alla versione 3.4.20 di BluOS per attivare AirPlay 2. Successivamente, saranno in grado di trasmettere musica, podcast, audiolibri, film , giochi, audio di YouTube, audio TV e musica memorizzata dal loro iPhone, iPad o Mac. L’integrazione consentirà anche la riproduzione di Apple Music e il controllo vocale Siri.

“Siamo orgogliosi di poter offrire la compatibilità con Apple AirPlay 2 ai nostri utenti NAD”, afferma Cas Oostvogel, Product Manager per NAD Electronics. “E siamo particolarmente orgogliosi di poterlo fare con il modulo MDC BluOS 2i, poiché la tecnologia AirPlay 2 non è mai stata implementata in una soluzione modulare come questa, dove i proprietari di unità NAD più vecchie come gli amplificatori integrati C368 e C388, che sono stati lanciati per la prima volta nel 2016, possono ricevere una nuova tecnologia molti anni dopo il loro acquisto!” Un ulteriore vantaggio per l’integrazione AirPlay 2 di NAD Electronics è l’audio multi-room senza interruzioni che offre una qualità audio superiore. I clienti con ulteriori dispositivi abilitati BluOS o altoparlanti abilitati AirPlay 2 potranno godere dell’audio sincronizzato in tutta la loro casa.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 36.669 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti