Da KIMBER CABLE in arrivo i modelli Select USB


Kimber Kable ha annunciato il lancio dei cavi Kimber Select USB in una gamma che prevede tre modelli.

Si parte col modello base Select USB-Copper che è realizzato in rame argentato con isolamento in PTFE a bassa densità. Per la linea a 5V sono utilizzati conduttori di rame puro e tutti i connettori sono intrecciati con fibre di polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPE). La schermatura del conduttore dei dati è collegata al guscio del connettore usando una lamina d’argento per ottenere “bassa impedenza RF a terra”.

Select USB-Hybrid utilizza una miscela di rame e argento, con la linea elettrica che ha lo stesso rame puro della versione entry-level del cavo, ma con le linee dati realizzate in argento con isolamento in PTFE a bassa densità.

Il modello top di gamma è il Kimber Select USB-Silver, che utilizza conduttori in argento puro per tutta la sua costruzione.

Tutti i cavi sono disponibili in lunghezze da 0,5 a 6 metri e possono essere richiesti con i vari connettori previsti dal protocollo USB, ad esempio da A a B, da A a C e da C a C.

I prezzi sono di base abbastanza alti e partono da circa 550 Euro per il modello economico con lunghezza di 0,5 metri!

Per saperne di più, clicca su www.kimber.com

Per il listino italiano dei prodotti Kimber, cliccate qui

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 122.754 visualizzazioni da quando siamo on line...