Arriva Raspberry Pi 4. Al lancio negli USA in vendita a partire da $ 35


Il piccolo prodigio Raspberry arriva alla versione 4 e comincia ad acquisire le caratteristiche  di un “computer desktop completo”! Oggi può pilotare due display 4K e gode della potenza di elaborazione e delle prestazioni multimediali 3 volte più elevate del predecessore Raspberry Pi 3.

Quando Eben Upton, co-fondatore di Raspberry Pi, ha iniziato a parlare del Raspberry Pi 4 a febbraio, sembrava un enorme salto di qualità rispetto a tutto quanto si era visto prima. In quell’occasione ha anche promesso che sarebbe costato sempre e solo $ 35. Il 24 giugno, al suo lancio commerciale, il Raspberry Pi 4 è stato posto in vendita per $ 35 appunto. Solo che il successore del Pi3 può vantare ben 3 volte la potenza di elaborazione della generazione precedente!

Questo è il primo Raspberry Pi ad essere pubblicizzato come “computer desktop completo”. Offre 3 volte la potenza di elaborazione e 4 volte le prestazioni multimediali della generazione precedente, aggiungendo contemporaneamente la possibilità di pilotare due display 4K contemporaneamente. C’è anche la connettività Gigabit Ethernet e USB 3.0 inclusa.

Upton ha spiegato: “La visione di Raspberry Pi 4 è quella di rendere accessibile a tutti una ricca esperienza multimediale per PC … Offrendo un” giusto livello “di prestazioni per la maggior parte degli utenti, siamo riusciti a farlo a circa un decimo il costo di un PC desktop tradizionale. “

Saranno commercializzati tre modelli di RPi4, che offrono caratteristiche simili, salvo per la dotazione di memoria RAM. Ovvero la versione base con 1 GB di RAM (a circa $ 35), quella da 2 GB (a circa $ 45) e quella da 4 GB (a circa $ 55). In Europa il prodotto sarà disponibile a circa 37, 48 e 59 Euro per le tre versioni da 1, 2 e 4 Gb di RAM. L’affermazione di un computer desktop completo deriva dal fatto che la piccola scheda ora può gestire “la condivisione di file super-veloce per la navigazione web multi-tab e sofisticati video e fotoritocco”.

Se siete interessati ad acquistare un Raspberry Pi 4 oggi, il link di uno dei rivenditori ufficiali in Italia è il seguente: https://www.melopero.com/categoria-prodotto/raspberry-pi-4/

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Totti, la prima uscita dopo la quarantena. Gita a Villa Borghese con risciò e barchetta: “Aho, qui pedalo solo io però eh…” 23 Novembre 2020
    Francesco Totti si è concesso una gita a Villa Borghese insieme alla famiglia. Si è trattato della prima pedalata post Covid, dopo l’annuncio dell’avvenuta guarigione dello scorso venerdì. La gita è stata postata sul canale instagram di Ilary Blasi e non mancano i classici siparietti, da: “Aho, qui pedalo solo io“ a “Comunque sei troppo […]
    F. Q.
  • Crisanti no vax? Siamo al vaccinalmente corretto 23 Novembre 2020
    di Andrea Taffi Siamo al vaccinalmente corretto. Adesso che il vaccino (da chimera) è diventato l’unica arma davvero sicura contro il Covid-19, a nessuno è dato dubitare non solo della prossima uscita del vaccino, ma anche e soprattutto della sua assoluta efficacia. Chi non lo fa è un no vax. Nessuno escluso. Punto. Ne sa […]
    Sostenitore

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.730 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti