Arylic A50, un all in one che suona bene e costa poco


Girovagando per forum e siti ho sentito spesso parlare di questo prodotto. La curiosità mi ha spinto a cercarne caratteristiche in rete ed ho scoperto che anche la grande catena Amazon vende questo prodotto, peraltro ad un prezzo inferiore a quello praticato dal produttore, malgrado lo sconto citato nel sito.

Arylic A50 è un prodotto completo e versatile che vi consente di fare lo streaming della vostra musica liquida, utilizzando gli altoparlanti passivi che eventualmente fossero già in vostro possesso.

L’amplificatore incorporato, realizzato con il chipset STA326 di STMicroelectronics (in calsse D), offre una potenza dichiarata di circa 50W per canale su 8 ohm e si è rivelato in grado di gestire senza problemi anche diffusori piuttosto impegnativi. Nel caso foste comunque in possesso di una coppia di altoparlanti attivi, allora potrete collegare l’Arylic A50 sfruttando la connessione “line out”, oppure il collegamento bluetooth.

La sezione “line out” può anche essere utilizzata per creare un sistema multiroom sfruttando diversi Arylic A50 con collegamento in cascata.

L’amplificatore digitale realizzato tramite il citato chip, è anche in grado di supportare segnali PCM con sampling rates fino a 24bit/192 kHz per la riproduzione di musica liquida di altissima qualità. Il chip include anche un circuito di riduzione del rumore, nonché alcune curve di equalizzazione preimpostate. Sempre implementato nel chip troviamo anche il circuito per il controllo dei toni.

Arylic A50 offre ovviamente connettività wireless e di rete particolarmente versatile e ne fa il suo fiore all’occhiello. L’ampia disposizione di connessioni dell’Arylic A50 apre le porte allo streaming domestico potendo gestire la propria musica dallo smartphone o dal tablet (app disponibili sia per Android che per iOs). In pasto si potranno dare files in formato Flac, Wav, Ape e tutti i più diffusi protocolli di compressione, mentre la propria libreria potrà risiedere nel computer o in un NAS. Il dispositivo è dotato di due antenne, consentendo di aumentare la massima distanza di ricezione del segnale in Bluetooth e WiFi. L’A50 dispone anche di ingresso RCA stereo e connettività di uscita e un ingresso USB-A per il collegamento di un disco rigido o di una chiavetta USB. L’uscita RCA consente all’ A50 di essere utilizzato anche come preamplificatore.

Oltre ai tanti protocolli supportati (AirPlay, DLNA, UPnP, Spotify Connect o Qplay), attraverso le applicazioni citate si potranno ascoltare tutti i più diffusi servizi di streaming audio.

Per chi fosse poco avvezzo all’uso delle app, il prodotto viene fornito di un comodo telecomando, dal quale si possono gestire tutte le principali funzioni.

Caratteristiche del prodotto:

Amplificatore Chipset: STA326 Full Digital Amplifier chipset della STMicroelectronics

50W + 50W @ 4ohm, 20Hz-20KHz, THD1%, 30W + 30W @ 8ohm,

Sample Rate: decodifica fino a 24 bit, 192Khz

Formati audio: MP3 / WMA / AAC / AAC + / ALAC / FLAC / APE / WAV

USB Host musica in stream da file

Line in x1, RCA tipo Breakable

Line out x1, RCA tipo Breakable

Connettività

2.4GHz 802.11 b/g/n WiFi prestazioni con altamente ottimizzato

Ethernet 10/100Mbps

Bluetooth 4.2

Streaming Protocol

Spotify Connect, Airplay, DLNA, UPnP

Dispositivo di controllo

Smartphone, tablet, PC (iTunes), telecomando

App

iOS gratuiti e App Android (multilingue)

Alimentatore

Alimentatore fornito: 24V, 4.16A

Supporto gamma Alimentatore: 12V ~ 32V

Cosa c’è nella confezione

A50 AMP

Manuale Utente

Alimentatore

Telecomando

Cavi RCA

2

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 100.611 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti