Alexa arriva nei due nuovi soundbar YAMAHA


Yamaha ha presentato due nuove soundbar, i modelli YAS-209 e YAS-109, entrambe con controllo vocale nativo Alexa. Le nuove soundbar sono dotate di connettività Wi-Fi per riprodurre brani musicali tramite Spotify Connect, Amazon Music e tutti i servizi musicali supportati da Alexa.

Lo YAS-109 è dotato di subwoofer integrato nello chassis, mentre lo YAS-209 prevede un subwoofer wireless separato.

YAS-109 è il modello che sostituisce la YAS-108 inserita in catalogo lo scorso anno. All’interno sono presenti 2 tweeter a cupola da 2,5 cm, 2 mid-woofer da 5,5 cm e un doppio subwoofer integrato bass reflex da 7,5 cm.

La funzione integrata di Alexa offre funzionalità di gestione del volume, che diminuisce automaticamente il volume di film o musica al comando. Il telecomando incluso nel sistema ha un pulsante dedicato per avviare il controllo di Alexa. Inoltre, Alexa può essere disattivato, quando lo si desidera o disattivato completamente quando la barra audio è spenta.

Entrambi includono la decodifica Dolby Digital e DTS Digital Surround, oltre a DTS Virtual: X. Entrambe le soundbar dispongono anche della tecnologia Yamaha Clear Voice, ingresso e uscita HDMI con ARC. Il video 4K ad alta gamma dinamica (HDR) è supportato per l’uso con lettori BluRay Ultra HD 4K con connessione HDMI o lettori multimediali in streaming 4K. Entrambe le soundbar supportano anche CEC. Yas- 109 e Yas-209 dispongono di un ingresso ottico per l’uso con altri dispositivi senza connessioni HDMI ed anche di connessione Bluetooth.

Un’app gratuita per iOS ed Android permette di controllare le soundbar, per selezionare gli ingressi ed il volume. La stessa app consente la riproduzione di musica memorizzata su uno smartphone tramite Bluetooth.

La soundbar YAS-109 avrà un prezzo stimato di circa 250 Euro  (sulla base del listino USA) e la commercializzazione è prevista dalla fine dell’estate in alcuni paesi europei. La YAS-209 avrà un prezzo di circa 350 Euro ed è attesa negli scaffali dei retailer per settembre.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 100.611 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti