Samsung presenta un TV che ruota


Si chiama The Sero e permette allo schermo di ruotare in verticale per adattarsi ai contenuti fruiti da smartphone e i social amati dai millennilas.

Nei giorni scorsi Samsung ha aperto a Seul un pop-up store all’interno del quale ha mostrato un nuovo concetto di Tv: The Sero (detto anche The Vertical). Si tratta di un televisore con pannello QLED da 43 pollici progettato per essere orientato sia in orizzontale, sia in verticale. L’idea di questo modello vuole andare incontro alle esigenze dei millennials che secondo Samsung tendono ad usare il TV come estensione dello schermo dello smartphone per la fruizione dei contenuti, che si tratti di video realizzati con lo stesso formato, applicazioni o schermate dell’interfaccia utente, ma anche l’utilizzo dei social network.

La funzione di rotazione dello schermo è resa possibile dallo stand integrato sul quale il pannello può ruotare, mentre il sistema audio 4.1 integrato ha una potenza massima di 60 watt. The Sero supporta naturalmente la trasmissione dei contenuti dello smartphone, può essere controllato tramite l’assistente digitale Bixby o telecomando e, quando non utilizzato come un tradizionale TV, può svolgere le funzioni di riproduttore musicale, cornice digitale o orologio. Il Tv è stato presentato in Corea e non si hanno notizie sul suo arrivo sul nostro mercato.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 138.235 visualizzazioni da quando siamo on line...