IK Multimedia dà il benvenuto a Joe Satriani nella sua famiglia di artisti


IK Multimedia è orgogliosa di accogliere il leggendario chitarrista Joe Satriani nella sua famiglia di artisti. Un utente IK di lunga data, Satriani ci dice: “Sono felice di lavorare con IK Multimedia, ho usato il software AmpliTube a casa, in studio e su diversi album e ora l’ AX I/O aumenta il mio piacere in studio”, riferendosi alla nuova interfaccia audio di IK che offre una vasta gamma di potenti funzioni per il chitarrista.

Satriani condivide le sue riflessioni sulla registrazione digitale e su come AX I/O possa svolgere un ruolo importante, osservando: “Quando l’ho visto, ho pensato ‘oh wow, è fantastico, so esattamente come usarlo’. Ciò che i chitarristi vogliono davvero è vedere un punto di connessione chiaro. Vogliono controllare il guadagno dell’input e la natura dell’input in sé. Questo [AX I/O] sta effettivamente offrendo al chitarrista tutte queste funzionalità”.

IK è entusiasta di collaborare con Satriani, in primo luogo su una serie di video che condividono la vasta esperienza di Joe nella registrazione della chitarra, e in seguito collaborazioni più formali per aiutare i chitarristi a ottenere il massimo dalla loro esperienza di registrazione . L’aggiunta di Satriani amplia ulteriormente un già folto gruppo di icone della chitarra che include Slash, Dimebag Darrell e Jimi Hendrix, oltre a partner di marchi leggendari come Fender®, Ampeg®, Mesa / Boogie®, Orange® e altri ancora, che rendono unico il marchio AmpliTube di IK nell’industria.

Ispirato alla nuova relazione e al processo di registrazione personale di Satriani, IK Multimedia annuncia anche un aggiornamento del firmware per AX I/O, migliorando la sua funzione Amp Out integrata che elimina la necessità di una DI box durante il processo di riamplificazione. Per un’esperienza più conveniente per i chitarristi, il pannello di controllo software di AX I/O ora dispone di un pulsante “To Amp Out” che indirizza l’Input dello strumento direttamente all’amplificatore con latenza zero, in modo che i chitarristi possano registrare facilmente sia un segnale DI pulito che il loro amplificatore simultaneamente.

Nel video qui sotto, Satriani spiega parte della sua filosofia di registrazione, l’importanza di trovare il tono giusto per una particolare registrazione, e alcuni strumenti come AX I/O e AmpliTube possono contribuire a rendere il processo di registrazione molto più produttivo e soddisfacente.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 101.061 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti