Surface Earbuds? Si possono fare!


Alla fine dell’anno scorso, Microsoft ha sorpreso molti con l’annuncio delle cuffie con marchio Surface. Secondo diverse fonti che hanno familiarità con i piani dell’azienda, Microsoft sta attualmente lavorando su un paio di auricolari con il nome in codice di Morrison. L’azienda sta cercando di sfruttare lo sviluppo della sua tecnologia audio espandendo il suo portafoglio per coprire le due principali categorie di cuffie: over-ear e in-ear.

Questa non è la prima avventura di Microsoft nel segmento degli auricolari, la società in precedenza vendeva auricolari con il suo lettore musicale Zune diversi anni fa. E visto che gli auricolari wireless sono un segmento in rapida crescita con Apple in testa e Amazon che ha anche lei dei progetti in merito, Microsoft entrerà in un mercato saturo ma che non li ha mai fermati in passato.

Il codename per questo prodotto è leggermente diverso da altri che abbiamo visto uscire dal campo di Microsoft quando si tratta di hardware. Ci sono dispositivi come Andromeda e Centauro che usano nomi astrologici ma il nome originale di Surface Headphone era Joplin – probabilmente correlato a Scott Joplin (o in realtà, Janis Joplin), un compositore americano noto per la sua musica ragtime.

Morrison è probabilmente legato a Jim Morrison, che era il cantante dei Doors ed è considerato una classica rock star americana. Per quanto riguarda il nome, Surface Buds è stato proposto in giro ma non è dato sapere se sarà il nome del prodotto quando arriverà in commercio.

Per quanto riguarda le funzionalità, i dettagli su come Microsoft distingua questo hardware dagli altri player non sono ancora completamente chiari. Ma, guardando a cosa offrono le cuffie di Surface, l’integrazione di Cortana, l’eliminazione del rumore e da indiscrezioni, un modo per migliorare le interazioni tra un telefono e gli auricolari per rendere più facile la lettura dei contenuti al telefono, sono tutti progetti all’ordine del giorno per questo hardware.

Quando saranno disponibili questi auricolari? Una versione nel tardo 2019 sembra plausibile ma non è garantita!

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.137 visualizzazioni da quando siamo on line...