Da Rose il PINK RS201 Media Center


True Media Center RS201 è un lettore audio-video che incorpora un DAC ES9018K2M con controllo del volume e un amplificatore di potenza 2x50W. Per offrire un’esperienza completa, il dispositivo ha anche un processore video 4K su uscita HDMI e il proprio touch screen in aggiunta.

Il dispositivo stesso offre tutte le funzioni di un sistema HiFi completo e offre una riproduzione audio di alto livello in uno chassis estremamente compatto. Inoltre, il pannello connessioni presenta ampia disponibilità di connessioni cablate e wireless. L’amplificazione del RS201 può anche essere esclusa per poter essere utilizzato come sorgente in una eventuale installazione audio esistente e può fungere da stazione multimediale completa.

Lo stadio di conversione digitale/analogico funziona con un chip SABRE ES9018K2M. Questo modello di DAC a 32 bit supporta file PCM fino a 384 kHz con supporto DSD nativo fino a DSD256 11,2 MHz.

Il DAC è integrato in un design progettato per sfruttare al meglio la coppia di chip DAC + amplificazione. Le masse, il cablaggio interno e persino il potenziale di vibrazione delle parti meccaniche sono stati studiati per ottimizzare la precisione del suono, che raffina notevolmente la separazione dei canali riducendo il rumore e la distorsione. Ciò si traduce in una THD molto bassa (dello 0,004%) misurata ai terminali dell’altoparlante e pari a 0,0018% all’uscita del preamplificatore.

Come in tutti i chip Sabre il DAC integrato nel RS201 è dotato tecnologia Hyperstream II con specifici algoritmi di ricostruzione del segnale. Allo stesso modo, questo componente equipaggia la tecnologia RS201 con tecnologia Time Domain Jitter Eliminator, che previene efficacemente il rumore elettronico. Infine, i chip DAC SABRE ESS hanno una funzione DSP in grado di attenuare il segnale preservando la risoluzione. Cioè, l’interfaccia offre il comfort del controllo digitale del volume (controllo remoto da più supporti, touch screen / applicazione remota / esterna) senza sacrificare la qualità dell’audio.

Il Media Center gira su un sistema operativo Android 7.0 (Nougat) controllabile tramite un ampio touch screen multi-touch da 8.8 pollici (1920 × 480px) posto sul frontale dell’apparecchio. Quest’ultimo fornisce l’accesso a tutte le funzioni del dispositivo pur rimanendo intuitivo da utilizzare come su smartphone e tablet.

Naturalmente, quando non viene utilizzato per il pilotaggio, lo schermo rimane disponibile per visualizzare video, metadati delle tracce audio (frequenza di campionamento, titolo, copertine degli album … ecc.) E tutti i parametri relativi alla lettura (volume, avanzamento, ripetizione, playlist …).

Un telecomando bluetooth (fornito con RS201) consente all’utente di controllare a distanza tutti i parametri di riproduzione.

Infine, l’applicazione gratuita ROSE Connect consentirà a qualsiasi smartphone con iOS o Android di controllare RS201 tramite una rete domestica wifi.

L’unità è dotata di un ingresso di linea stereo (RCA), un ingresso Toslink, due ingressi USB (USB 2.0 e USB 3.0) e un lettore di schede micro-SD.

I flussi multimediali possono anche circolare attraverso una rete domestica grazie a una porta RJ45 ad alta velocità BASE-T 10/100/1000 e alla connettività WiFi 802.11 b / g / n / a / ac (2,4 GHz / 5 GHz).

Per andare oltre e integrare una vera funzione NAS direttamente nel lettore, la chassis del RS201 ha uno slot per un hard disk da 2,5 “o SSD posto nella parte bassa, quindi è possibile aggiungere memoria ad alta velocità e ad alta capacità al cuore del dispositivo potendone riprodurre direttamente i contenuti.

Gli amanti dell’ascolto con cuffie dispongono di un’uscita apposita informato 3,5mm sul pannello frontale, mentre un’uscita digitale Toslink aggiuntiva permette di sfruttare la funzione NAS integrata con altri dispositivi di decodifica esterni.

Il connettore HDMI 2.0 offre audio/video con risoluzioni 480p / 480i / 576p / 576i / 720p / 720i / 1080p / 1080i / 4k (risoluzione massima: 4096 × 2160).

Infine, il segnale decodificato e amplificato viene ripristinato sui terminali degli altoparlanti stereo (R-R + / L-L +). Sarà sufficiente collegare gli altoparlanti per un sistema audio video ad altissime prestazioni e pronto per l’uso.

È possibile alimentare un dispositivo secondario con un’uscita di alimentazione ausiliaria da 24 V CC 5 A.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 24.394 visualizzazioni da quando siamo on line...