Mazda presenta il SUV crossover compatto Mazda CX-30


Al debutto mondiale al Salone di Ginevra 2019, la nuova Mazda CX-30 è il secondo modello della gamma di nuova generazione del marchio. Questo SUV compatto esprime al massimo l’esperienza di possedere una Mazda, combinando l’elegante ed esclusivo stile Kodo con il design interno che pone al centro l’uomo e il piacere di guida Jinba Ittai dalla qualità senza precedenti.

Con 4.395 mm di lunghezza, 1.795 mm di larghezza, 1.530 mm di altezza e con un passo di 2.655 mm, la nuova Mazda CX-30 si propone in un segmento di mercato nuovo per Mazda. Posizionata tra la CX-3 e la popolare e da tempo affermata CX-5, soddisfa le esigenze dei clienti che vogliono unire le dimensioni compatte e pratiche in città della prima con lo spazio e la praticità dell’altra.

L’inedita Mazda CX-30 propone un linguaggio stilistico Kodo più maturo, che ne conserva la vitalità ma ora punta a esprimere maggiore prestigio attraverso la raffinatezza e la purezza di un’estetica minimalista ispirata alla più pura tradizione artistica giapponese e alla bellezza dello spazio vuoto tra gli oggetti.

Il design umano-centrico degli interni combina una comoda zona cockpit focalizzata sul conducente con lo spazio per i passeggeri pulito, arioso e aperto. Tecnologie di nuovo sviluppo come i sistemi audio Mazda a 8 altoparlanti o quello Bose® a 12 altoparlanti sono stati accuratamente integrati con materiali premium e dal perfetto montaggio e finitura per creare un ambiente interno di alta qualità e genuina raffinatezza.

Il nuovo SUV compatto presenta l’architettura Mazda di nuova generazione Skyactiv-Vehicle Architecture, che sfrutta la capacità intrinseca dell’uomo di mantenersi in equilibrio. In combinazione con tecnologie intelligenti come l’evoluto sistema a 4 ruote motrici (AWD) i-Activ, che lavora in sintonia con il sistema G-Vectoring Control Plus (GVC Plus) per controllare la distribuzione della coppia tra le ruote anteriori e posteriori, questo promuove una ancor più coinvolgente esperienza di guida Jinba Ittai.

La gamma di motorizzazioni presenta i più recenti motori Skyactiv, compresa la rivoluzionaria tecnologia di combustione ad accensione per compressione controllata da candela (SPCCI – Spark Controlled Compression Ignition) sviluppata da Mazda che combina la brillantezza di rotazione di un benzina con la risposta superiore di un diesel.

Infine, la nuova Mazda CX-30 ha una serie completa di caratteristiche di sicurezza attiva i-Activsense che ora comprende un nuovo sistema di monitoraggio del conducente (Driver Monitoring), il che dota questo SUV compatto di una capacità ancor più evoluta di garantire a tutti gli occupanti viaggi sicuri, protetti e piacevoli.

Sin dalla sua introduzione nel 2010, il design Kodo – Soul of Motion si è rivelato una forza trainante nella valorizzazione globale del marchio, e ora Mazda ha reso questa filosofia stilistica più profonda e sofisticata per elevare il design automobilistico a un raffinato livello artistico.

L’obiettivo per questa evoluzione del design Kodo è quello di esprimere una nuova forma di eleganza ispirata e radicata nella tradizione estetica giapponese. La concept Mazda Vision Coupe presentata nel 2017 racchiudeva questo linguaggio stilistico attraverso un design minimalista e accuratamente raffinato: la raccolta ed elegante forma della sua carrozzeria genera un delicato gioco di luci e di riflessi che cambiano nel corso del tempo per creare una linea dall’aspetto naturale e dinamico.

La Nuova Mazda CX-30 è il secondo modello di serie ad adottare quest’ultima evoluzione della filosofia di design Kodo. L’affinamento di ciascun elemento secondo il principio ‘less is more’ ha creato superfici straordinariamente pulite e belle e ha portato nel segmento dei crossover SUV compatti una silhouette del tutto originale.

Adeguato al concetto di ‘slanciato e audace, lo stile esterno trasuda una bellezza fluente e agile e la robustezza di un SUV. A bordo, gli interni di grande raffinatezza e qualità premium combinano un comodo cockpit fortemente orientato a chi guida con uno spazioso abitacolo dall’atmosfera ariosa, consentendo così a tutti gli occupanti di godere di una sensazione di connessione in un ambiente rilassato e confortevole.

Una minuziosa attenzione è stata rivolta a ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali al migliore inserimento e finitura, per creare uno spazio interno veramente raffinato e di qualità superiore.

Nuova Mazda CX-30

Lunghezza totale 4.395 mm
Larghezza totale 1.795 mm
Altezza totale al padiglione 1.530 mm
Passo 2.655 mm
Sbalzo anteriore 915 mm
Sbalzo posteriore 825 mm

Specifiche per l’Europa. Tutte le specifiche della Nuova Mazda CX-30 sono provvisorie e possono variare.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

  • In uno scuolabus o in mezzo al mare. Lì si può trovare un antidoto all’odio 22 Marzo 2019
    Rami, Fabian, Chiara, Dani, Adam, Filippo e Ricky sono i nomi riportati dalle cronache dei piccoli eroi che hanno sventato la tentata strage di stile terroristico e a sfondo razziale sullo scuolabus di Crema. Si tratta dello specchio della nuova società multiculturale che si va formando in Italia dentro un sistema di welfare pubblico sempre […]
    Michele Usuelli
  • Maratona Mentana, tensioni tra il direttore del TgLa7 e Massimo Giletti? 22 Marzo 2019
    Secondo il sito Tvblog Mentana avrebbe deciso di annunciare lo speciale sulla Basilicata senza sentire i vertici della rete e senza nemmeno avvisare il collega che solitamente occupa quella zona del palinsesto con Non è l'Arena. Il direttore del telegiornale avrebbe voluto la linea dalle 23, togliendo quasi due ore alla trasmissione domenicale L'articolo Maratona […]
    Giuseppe Candela

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 21.627 visualizzazioni da quando siamo on line...