Radio Panasonic D70BT: Elegante e versatile con DAB e lettore CD


Panasonic annuncia il lancio della nuova radio DAB RX-D70BT, caratterizzata da un design raffinato ed elegante. Oltre ai sintonizzatori FM e DAB/DAB+, questa versatilissima radio è un vero e proprio “hub musicale” moderno, con lettore CD integrato e connettività Bluetooth per lo streaming wireless di musica e podcast. Gli ingressi USB e AUX garantiscono la compatibilità con smartphone, tablet, PC ed altri dispositivi audio domestici. D70BT unisce alta qualità audio la massima facilità d’uso grazie a un involucro compatto, ad un display a matrice di punti ampio e ben leggibile e ai pulsanti di comando ergonomici.

Ampio display a matrice di punti e a 10 pulsanti di comando

Eccellente esempio di design contemporaneo, la radio D70BT è un vero e proprio elemento d’arredo, che si armonizza perfettamente con qualsiasi stile. Il pannello anteriore di D70BT contiene un grande display a matrice di punti con funzione di scorrimento. Durante l’ascolto della musica, basta un’occhiata per leggere con chiarezza le informazioni sui brani: genere musicale, nome dell’artista, titolo della canzone e dell’album, stazione emittente e tutti i dati trasmessi dalla radio con il sistema RDS.

Invece di un sistema operativo basato su menu, che può risultare complesso e di difficile consultazione, il pannello anteriore di D70BT contiene dei pulsanti per selezionare e riprodurre i brani, saltare da un brano all’altro o sintonizzarsi sulle diverse emittenti in modo semplice e rapido. Questi pulsanti consentono anche di memorizzare fino a 60 stazioni radio preimpostate (30 FM e 30 DAB). Il lettore CD integrato riproduce i singoli brani (fino al numero 99) semplicemente selezionando il numero della traccia e premendo Play. I pulsanti sono di dimensioni adeguate e sporgono lievemente in diagonale, creando il giusto attrito sotto i polpastrelli e garantendo una precisa risposta agli input dell’utente.

Design lineare e moderno

Il design moderno e minimalista della radio D70BT, caratterizzato da un pannello anteriore elegante e da una raffinata finitura, si abbina perfettamente a qualunque stile d’arredo. La struttura a listelli del pannello anteriore è progettata per diffondere il suono direttamente dall’altoparlante, combinando estetica e alta qualità audio. Con le sue dimensioni compatte (LxAxP 310x128x205 mm), D70BT si può facilmente collocare ovunque.

Maniglia integrata per facilitare il trasporto

D70BT può essere alimentata anche con batterie in formato D (“torcia”) ed è dotata di una comoda maniglia che facilita il trasporto. A batterie cariche, la radio D70BT offre ben cinque ore di autonomia, regalando agli utenti la possibilità di ascoltare musica in qualsiasi ambiente: dalla cucina di casa all’ufficio, dal parco alla spiaggia.

Compatibilità completa con CD, Bluetooth, AUX e USB

Oltre al supporto delle trasmissioni radiofoniche FM e DAB/DAB+, D70BT riproduce un’ampia gamma di sorgenti audio, tra cui CD, Bluetooth, USB e AUX, svincolando gli utenti da qualsiasi limitazione legata al formato e offrendo la massima libertà di scelta nelle opzioni di ascolto: musica archiviata su PC, smartphone, tablet, hard disk esterni o streaming wireless via App sono tutte opzioni compatibili.

Orologio, funzione Sleep e Play Timer superversatile

La radio D70BT è dotata di un timer che riproduce automaticamente i contenuti selezionati a un orario specifico ogni giorno o in determinati giorni della settimana. Oltre alla funzione Sleep, gli utenti possono preimpostare la sorgente audio e il volume, per una riproduzione totalmente personalizzata, in automatico.

Estetica e qualità audio in un involucro compatto

Nonostante le dimensioni ridotte, D70BT è stata progettata per offrire una qualità audio incredibilmente ricca e dettagliata. La radio è dotata di due speaker full-range da 8 cm ai lati, schermati per eliminare il rumore esterno. La porta Bass Reflex sul retro permette a D70BT di riprodurre bassi profondi e potenti. Il risultato è un suono cristallino da un’unità estremamente compatta.

Funzione Clear Mode Dialogue per dialoghi nitidi e naturali

D70BT integra la tecnologia Clear Mode Dialogue che ottimizza la riproduzione vocale dello speaker anteriore e rende i dialoghi ancora più nitidi e piacevoli da ascoltare.

Modalità Bass Sound

Il pulsante Bass di D70BT esalta la potenza e la profondità dei bassi, amplificando le basse frequenze e permettendo all’utente di spostare l’enfasi dei brani sulle sonorità più corpose, in base al proprio gusto o all’umore del momento.

Preset di equalizzazione

I preset dell’equalizzatore di D70BT offrono cinque modalità – Flat, Heavy, Soft, Clear e Vocal – permettendo all’utente di calibrare la resa audio al semplice tocco di un pulsante. Questa funzione è particolarmente utile per ottimizzare l’enfasi in base al genere musicale o all’andamento della musica.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 21.647 visualizzazioni da quando siamo on line...