Jepssen MediaBox 4K: il sistema digitale globale aperto a tutte le esigenze


Nel segno della tecnologia unitaria ed universale di Jepssen, il nuovoMediaBox 4K M7 arricchisce la gamma dei prodotti “Digital Smart Share”, per la condivisione intelligente di tutte le apparecchiature e le fonti digitali e per la interoperabilità anche tra sistemi operativi diversi, Windows 10 e Androidcompresi. Soddisfa tutti coloro che vogliono usufruire di infinite applicazioni e di una piattaforma, equipaggiata con un potente e veloce processore Quad-Core, basata su una versione dedicata ed avanzata del sistema operativo Android.  La totale modularità ed espandibilità e l’interattività all’interno di una rete locale o remota, assicurano la realizzazione di un sistema perfettamente aderente alle esigenze personali e familiari.

Android & Internet in TV

Si collega direttamente ad un televisore o videoproiettore e consente di accedere alle infinità di applicazioni (ogni giorno se ne aggiungono di nuove) realizzate per il sistema operativo Android TV 7.0. Installare e avviare le varieApps è semplicissimo ed intuitivo e la navigazione su Internet, compresa laricezione delle emittenti Web TV e Radio, è del tutto simile a quella che si può effettuare da un computer, un tablet pc o uno smartphone: la differenza è che tutto potrà essere effettuato comodamente dal proprio televisore! MediaBox 4K è il miglior prodotto per la IPTV e le relative Apps (es: YouTube,Kodi, Dazn, ecc.) per la ricezione dei canali TV e dei contenuti multimediali disponibili su Internet o rete locale, assicurando, grazie alla funzione integrata on board “FluidPlay”, una visione senza “freeze” anche per le trasmissioni in Full HD e Ultra HD.

Infiniti canali TV & Radio digitali

Con i 3 tuner integrati, digitale satellitare (DVB-S2, DVB-S), digitale terrestre(DVB-T2 HEVC, DVB-T HD, DVB-T) e digitale via cavo (DVB-C), memorizza migliaia di canali TV e Radio, compresi i nuovi in Full HD e Ultra HD H.265/HEVC (High Efficiency Video Coding).  Dispone di Slot CAS multistandard per smart card e Televideo con sottotitoli.

Accesso diretto, libertà di scelta, niente vincoli

Tramite le porte Direct Access USB 3.0 è possibile registrare su un hard disk esterno USB o USB Pen.  Con la semplice pressione di un tasto è possibile avviare una registrazione (OTR) e definirne la durata, con il Timer pianificare i programmi da registrare e realizzare il proprio palinsesto TV (eventi singoli, giornalieri e settimanali).

Lettore multimediale 4K HDR

Supporta pienamente l’alta definizione Ultra HD e tutti i formati più diffusi (Mkv, H.264, H.265, HDR, HLG HDR, WMV9, M2TS, Avi, DVD, MPEG1/2/4, DivX, XviD, TP, TS, Flv, ecc.), consente tramite lo scaler interno di incrementare la risoluzione dei video e delle foto a bassa definizione (es: DVD e DivX, ecc.) fino a 4096×2160.

Game Station 4K 3D On-Site & On-Line

E’ estremamente indicato per l’impiego con i giochi più avanzati e spettacolariche richiedono prestazioni elevate e risoluzione Ultra HD, compresi quelli multigiocatore on-line, e supporta tutte le periferiche di gioco USB e wirelessdedicate (es: Joystick, Game Pad, Air).

Mail & Social

Ideale per la gestione della posta elettronica, così come per l’accesso ai varisocial network (es: FaceBook, Twitter) o per la messaggistica istantanea (es:Skype).

Una rete per tutto

Interagisce con tutti i prodotti collegati direttamente tramite la porta Lan 1 GigaBit oppure senza fili con i moduli integrati 5G Wi-Fi 802.11ac Dual Mode 2.4/5.8Ghz con antenna esterna amplificata.

Sempre pronto

La gestione di tutte le funzioni avviene tramite il telecomando con funzione “mouse” fornito in dotazione.

Compatibile con qualsiasi impianto

Si adatta a qualsiasi necessità di installazione essendo pienamente compatibilecon tutti gli impianti satellitari fissi o motorizzati (DiSEqC, USALS) e con quellisingoli o centralizzati digitali terrestri. Jepssen è stata tra le prime industrie a proporre soluzioni per l’automazione totale e per migliorare la qualità della vita, inserendole in un concetto più ampio e rivoluzionario, quello della tecnologia unitaria modulare, realizzata a mattoni componibili tra loro illimitatamente, l’unica che può realmente garantire una completa risposta a ogni esigenza.

Smart IR Hub: tutto con un solo telecomando universale

Molti prodotti elettronici sono controllati a distanza tramite un telecomando a raggi infrarossi. Ogni telecomando è incompatibile con la maggior parte di essi. Risultato: tanti telecomandi da dovere imparare e usare. Con il moduloSmart IR Hub si elimina anche questo problema e si ha davvero untelecomando “universale”, multi-direzionale fino a una distanza di 12 metri, che sostituisce quelli dei televisori, climatizzatori, videoregistratori, decoder e ricevitori, lettori DVD e BluRay, impianti Hi-Fi, ecc. (oltre 100.000 telecomandi delle principali marche già memorizzati!). Con la funzione “IR Learning” è possibile sostituire qualsiasi altro telecomando non presente tra i predefiniti.

Tutto con una unica regia

Ogni prodotto Jepssen è pronto per gestire le funzioni del modulo Smart IR Hub. Basterà installare l’ Apps nel DigitalBox 4K, nel MediaBox 4K, nel Droid TV 4K, nei PAN Tablet PC oppure nell’OnlyOne PC. In questo modo è possibile comandare da diverse “postazioni”, anche da remoto, tutti i dispositivi, i moduli e le varie apparecchiature elettroniche connesse.

OS Android e iOS Apps

E’ possibile installare l’ Apps anche nei vari dispositivi con sistema operativoAndroid o iOs. Tutti i prodotti Jepssen, in questo modo, interagiscono con questi dispositivi (smartphone, tablet, ecc).

Bello e facile da installare

Esteticamente molto elegante ha dimensioni ridottissime per una facile installazione o collocazione su qualsiasi mobile o ripiano. In dotazione il cavo USB e l’alimentatore.

Smart Lamp: la luce intelligente

Le lampadine LED “Smart Lamp” con base E27 (lo standard più diffuso in Italia), sono disponibili in 4 versioni, SLMC1 7W (PE 80W), SLMC2 7W (PE 80W), SLMC3 9W (PE 90W) e SLMC4 10,5W (PE 100W), sono multicolore RGB+W (16.800.000 colori selezionali e luce bianca 6000-6500K), conintensità luminosa regolabile da 1% fino al 100%, durata 30.000 ore erisparmio energetico fino all’ 80%.

Tutto senza fili

Lo Smart IR Hub  e Le Smart Lamp sono realizzate in standard WiFi e comunicano senza fili. Tramite il router WiFi possono essere gestite viainternet e da dispositivi mobili 3G/4G LTE (PAN Tablet PC, smartphone, ecc) da qualsiasi parte del mondo. Un ulteriore vantaggio della tecnologia WiFi è che non è necessario apportare modifiche all’impianto elettrico pre-esistente, facilitando al massimo l’ installazione e riducendo al minimo i costi.

Tutto con un clic o con la voce

La Smart Life App Manager consente una facile gestione di tutte le funzioni di automazione, basterà cliccare sulle varie icone o menù. Ovviamente il modo più naturale è potere comandare tutto con la voce e addirittura chiedere di essere aiutati da un assistente personale. E’ possibile farlo grazie alla totale compatibilità con Alexa (Amazon Echo) e con Assistant(Google Home). Questi prodotti riconoscono le voci di più utenti (i componenti di un nucleo familiare o il personale di una azienda) e con l’impiego dell’intelligenza artificiale sono in grado di interagire, dialogare ed eseguire comandi.

Una vita più semplice e serena

Con i moduli SmartLife si può davvero ottenere una qualità di vita decisamente migliore perchè tutto diventa più facile, più sicuro, più gestibile, senza dovere disporre di un budget elevato perchè tutti questi moduli Jepssen hanno un costo molto contenuto e possono essere integrati, di volta in volta, con il crescere delle esigenze.

Per maggiori informazioni, seguite questo link

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 21.652 visualizzazioni da quando siamo on line...