Alessandro Sipolo, Veronica Marchi e Cecilia, i tre cantautori ospiti di Casa SIAE e Club Tenco nella settimana sanremese


Veronica Marchi e Cecilia saranno ospiti anche a Casa Sanremo del Festivalino di Anatomia Femminile, curato da Michele Monina.  Gli artisti delle etichette Qui Base Luna e LaPop/Freecom sono a Sanremo per presentare i nuovi album:

Veronica Marchi, Non sono l’unica (Qui Base Luna)

Cecilia, Cupid’s Catalogue (Qui Base Luna)

Alessandro Sipolo, Un altro equilibrio (LaPop/Freecom)

Durante la settimana del 69esimo Festival di Sanremo, sono tre gli artisti Qui Base Luna / Freecom a partecipare agli eventi diffusi in tutta Sanremo. A Casa SIAE il luogo allestito in Piazza Colombo, in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontrano per confrontarsi sullo stato dell’arte della scena musicale nazionale e immaginare insieme il futuro della musica, si esibiranno Veronica Marchi (giovedì 7 febbraio alle ore 16.30) e Alessandro Sipolo (venerdì 8 febbraio alle 16.30). I due artisti saranno ospiti – in diretta su Rai Radio Tutta Italiana – de L’ANGOLO DEL CANTAUTORE, lo spazio che ogni giorno, dalle 16.30 alle 17.00, ospita alcuni cantautori di grande qualità. Si esibiranno, tra gli altri anche Massimo Di Cataldo, Renato Caruso, Peligro, Giuseppe Anastasi, Rosmy, Andrea Nabel e Miriam Masala.

Veronica Marchi e Cecilia sono ospiti anche a Casa Sanremo del Festivalino di Anatomia Femminile, lo spazio gestito da Michele Monina, critico musicale noto per le sue feroci stroncature sul web ma anche grande amante della musica al femminile, dalle cantautrici alle interpreti. L’idea, già sviluppata tempo fa su Facebook con un discreto seguito, è approdata al Festiva di Sanremo. Monina quest’anno porta a Sanremo ventiquattro cantautrici con la loro musica, da poter seguire dal vivo e online. Lo showcase di Veronica è previsto per mercoledì 6 febbraio alle ore 15.45 e quello di Cecilia venerdì 8 febbraio alle ore 15.45.

Presso la sede del Club Tenco, invece, sul lungomare, in piazza Cesare Battisti, si terrà invece “Lady Day”, all’interno della manifestazione “Sa(n)remo senza confini” organizzata dalla testata musicale “L’Isola che non c’era” venerdì 8 febbraio dalle ore 14 alle 17. Durante il live, aperto da Alessandro Sipolo, si alterneranno Cecilia, Veronica Marchi, Diletta Marzano, Elvira Caobelli e Patrizia Cirulli, accompagnata al pianoforte del maestro Vince Tempera. Oltre alla musica, ci saranno anche momenti di reale testimonianza sul tema centrale del progetto “La violenza di Genere”.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Spotify Wrapper 2020: ecco gli artisti e gli album più ascoltati in Italia (e c’è una sorpresa) 2 Dicembre 2020
    Tha Supreme è l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2020, Laura Pausini è la prima artista italiana a superare un miliardo di stream mentre l'artista donna più ascoltata nel 2020 è Elodie. "Mediterranea" di Irama è la canzone più ascoltata. Exploit della scena rap napoletana con Geolier, Shablo e Rocco Hunt. A livello mondiale con più di 8.3 […]
    Andrea Conti
  • Strage di Bologna, siamo alla vigilia di un nuovo e promettente capitolo giudiziario 2 Dicembre 2020
    Non tutti i depistaggi sono uguali. Alcuni riescono bene, altri falliscono completamente, oppure svolgono solo in parte il loro sporco lavoro. Quelli architettati per la strage alla Stazione di Bologna, anche se apparentemente non sono serviti allo scopo di confondere gli investigatori – visto che gli esecutori materiali sono stati individuati – hanno funzionato abbastanza […]
    Stefania Limiti

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 100.777 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti