Cuffie F70n e F50b da Technics


Technics ha presentato due nuove cuffie wireless della linea EAH: la versione con cancellazione del rumore siglata F70N e la versione standard F50B. Entrambi i modelli supportano LDAC / apt-X HD per il wireless.

Dalle poche immagini disponibili non si percepiscono grandi differenze con gli altri modelli della linea ma sappiamo che c’è una novità sul diaframma in CPF (Composite Performance Film) e la presenza di una struttura Precise Air Control, che consentono ai nuovi modelli di riprodurre fedelmente le più sottili sfumature musicali e un suono dinamico. La speciale cupola a forma di proiettile ha migliorato la rigidità. Le alte frequenze, caratterizzate da linearità e naturalezza, garantiscono un suono dolce e scintillante. La forma del bordo della nervatura è stata ottimizzata al simulatore per raggiungere un’elevata linearità su tutta la gamma d’ingresso, dalla più flebile a quella più ampia. Tutte le più sottili sfumature musicali e dinamiche realistiche sono riprodotte fedelmente.

Le cuffie supportano LDAC, Qualcomm e apt-X HD. Se connesse via Bluetooth, LDAC supporta fino a 24 bit/96kHz e apt-X HD supporta fino a 24 bit/48kHz.

Per la F70 il sistema di cancellazione del rumore ibrido combina due sistemi diversi: il sistema feedforward che utilizza un microfono montato all’esterno e il sistema di feedback che utilizza un microfono situato vicino al conducente posizionato vicino all’orecchio. C’è un selettore di modalità a tre livelli sull’F70 in modo da poter modificare l’eliminazione del rumore.

Inoltre, quando le cuffie vengono rimosse, la musica si interrompe. Quando nuovamente indossata, la musica riprende. La cuffia consente anche di ascoltare i suoni di sottofondo, come gli annunci fatti su un treno o in un aeroporto, toccando l’esterno dell’alloggiamento, senza rimuovere le cuffie dalla testa. Entrambe le cuffie offrono assistenza vocale per Siri su iPhone.

Le parti esterne sono in alluminio. Il marchio del logo Technics è inciso a laser e colorato. Un meccanismo girevole e pieghevole facilita il trasporto e la chiusura delle cuffie.

Infine, i padiglioni auricolari sono stati creati con schiuma poliuretanica a bassa resilienza. Non si conoscono i prezzi al momento.

F70N e F50B saranno introdotte nel mercato italiano indicativamente nel mese di Maggio.

Per saperne di più, fare clic su www.technics.com/it

Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 147.085 visualizzazioni da quando siamo on line...