Visioninmusica 2019: secondo appuntamento con la straordinaria voce di Serena Brancale…


Venerdì 1 febbraio 2019, all’auditorium Gazzoli di Terni  (ore 21.00), Serena Brancale • voce, multipad, loop – Domenico Sanna • fender rhodes, basso synth – Alfonso Deidda • pianoforte, fiati – Dario Panza • drumpad. Un appuntamento tra i più prestigiosi della programmazione 2019 di Visioninmusica.

Eclettica, virtuosa, vulcanica: bastano tre aggettivi per dare un’idea del carattere musicale di Serena Brancale.

Dotata di una voce duttile e versatile interpreta con disinvoltura musica soul, pop, funk, jazz e R’n’B. La sua naturale inclinazione a valicare confini sonori le consente di padroneggiare una variegata pluralità di generi con grande creatività.

Cantante, pianista e percussionista, nei suoi concerti Serena Brancale fa un abile uso dell’elettronica – con tastiere, pad e loop station – interpretando suggestivi brani in “solo”, dal carattere intimo e confidenziale, ma allo stesso tempo ancora più ispirato e intenso.

Nata e cresciuta in una famiglia di musicisti, si avvicina alla musica iniziando a studiare il violino a soli 4 anni. La sua esuberante espressività la porta a cimentarsi anche con la danza moderna, il flamenco, la recitazione e il teatro-danza. Non mancano le incursioni nel mondo della televisione (sit-com “Sarà la fame”) e del cinema (“Mio cognato” e “Da che parte stai”).

Perfeziona la sua vocalità con Gabriella Schiavone e si dedica al pianoforte con Pippo Lombardo. Con Guido Di Leone completa la sua formazione musicale d’ambito jazz. Dopo l’esordio a Sanremo nel 2015, partecipa come ospite al tour italiano de Il Volo e, nel 2017, al “The best soul tour” di Mario Biondi.
Con Alfonso Deidda, Dario Panza e Domenico Sanna costituisce il “Serena Brancale 4tet”.

Accanto alla sua attività di autrice e performer, si dedica anche alla didattica, insegnando al Saint Louis College of Music di Roma e realizzando workshop e seminari in tutta Italia.

Come tutti gli artisti di oggi è molto attiva nel mondo dei social network – in particolare su Instagram e Facebook – dove con una serie di video racconta, con ironia, i retroscena del mondo musicale e della vita dei suoi protagonisti.

“Vita d’artista” è il suo ultimo progetto, nonché il titolo dell’album di imminente uscita.

www.serenabrancale.com

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 138.795 visualizzazioni da quando siamo on line...