Morel commercializza il nuovo altoparlante Virtus Nano Carbon


Il sistema di componenti audio per auto con minor profondità totale oggi in commercio è il Morel Hi-Fi Carbon! Morel lancia la sua nuova serie di Virtus Nano Carbon, aggiornamento della sua famosa serie ultra-slim Virtus Nano.

Dopo aver vinto il CTA Design and Engineering Award del 2018 con il lancio del nuovo Virtus Nano Integra 602, altoparlante con sorgente puntiforme ultra slim ad alta fedeltà (in attesa di brevetto), era giunto il momento di rivedere le sue qualità uniche anche nei sistemi Nano a 2 e 3 vie.

La nuova Virtus Nano Carbon sostituisce il cono di carta composito con uno smorzato in fibra di carbonio, dando alla nuova unità prestazioni notevolmente migliorate ed una estetica accattivante.

Questo grande lavoro di ingegneria ha consentito di realizzare un altoparlante profondo solo 0,67 “. “Oggi lo spazio delle automobili è scarso e l’integrazione di un sistema di altoparlanti di alta qualità può essere molto difficile a volte anche impossibile. Siamo ben consapevoli di questo e abbiamo deciso di raccogliere la sfida”, afferma Oren Mordechai, CEO e capo della R & S. “Abbiamo sviluppato la seriei Virtus Nano Carbon per fornire una soluzione veramente di alto livello che rende l’installazione audio in spazi limitati un compito facile senza compromettere le prestazioni”.

Con una profondità di montaggio di soli 0,67 pollici, il Virtus Nano Carbon è il più superficiale altoparlante high-end da 6,5 ​​pollici in car audio. “Per raggiungere il nostro obiettivo, il nostro team R & S ha dovuto reinventare la nostra architettura degli altoparlanti incorporando il maggior numero di soluzioni costruttive di Morel sviluppate nel corso degli anni. “conclude Mordechai.

Il woofer Nano Carbon incorpora una grande bobina in alluminio Hexatech ™ da 2,1 pollici (54 mm) di diametro ed un magnete al neodimio per consentire un’elevata gestione della potenza ed il movimento lineare del cono per una risposta lineare. L’innovativo cono convesso “Grand-Dome”, realizzato in fibra di carbonio ibrida, con un sandwich altamente smorzato e il nucleo in schiuma, fornisce un’ampia dispersione ed eccellente qualità di risposta in e fuori asse.

Il sistema di componenti a 3 vie Virtus Nano Carbon si compone del midrange compatto CDM600 con cupola da 2,1 pollici (54 mm) e bobina di alluminio Hexatech e del filtro Morel dedicato. Ciò consente al CDM600 prestazioni eccellenti che la maggior parte degli altri medi a cupola non può eguagliare e un design compatto e poco profondo che fornisce all’installatore varie opzioni d’installazione.

Entrambi i set di componenti 602 2-way e 603 a 3 vie utilizzano l’esclusivo tweeter MT120N con la famosa cupola in seta Acuflex ™ da 11 pollici (28 mm) di Morel. Per gestire al meglio gli altoparlanti del kit, per la serie Virtus Nano Carbon, Morel ha sviluppato un apposito crossover MXR.

Morel sarà presente al CES di Las vegas del prossimo gennaio presso la Venetian Suite 29-112

Per ulteriori informazioni, visitare www.morelhifi.com

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.904 visualizzazioni da quando siamo on line...