Le innovazioni Bosch al VTM – Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings


Bosch sarà presente alla prima edizione della business convention VTM – Vehicle and Transportation Technology Innovation Meetings, che si terrà il 27 e 28 novembre presso le OGR (Officine Grandi Riparazioni), a Torino. All’evento, centrato sul futuro della mobilità, parteciperanno esperti e operatori di tutto il mondo per discutere dei sistemi avanzati di assistenza alla guida, veicoli autonomi e connessi, trasporti ibridi ed elettrici, infrastrutture “smart” e nuovi modelli di mobilità, oltre a big data e cybersecurity. Bosch presenterà SPLT, l’innovativa app di carpooling aziendale, in uno stand dedicato. Inoltre, il 27 novembre, durante una sessione dedicata alla guida autonoma e connessa, Francesco Sanseverino, Sales Manager Bosch Division Chassis Control, parlerà del futuro della mobilità autonoma secondo Bosch con un intervento dal titolo “Automated Driving – Shaping the Future Mobility!”.

“Le innovazioni autonome e connesse trasformeranno il modo di viaggiare, lavorare, impiegare il nostro tempo per gli spostamenti quotidiani – ha dichiarato Sanseverino –. Sviluppare la guida autonoma per portarla a un livello che consenta la produzione in serie richiede grande competenza: solo in questo modo è possibile portare la guida autonoma nelle strade e nelle città in totale sicurezza”.

SPLT: l’innovativa app di carpooling aziendale
Ridurre il traffico e facilitare gli spostamenti quotidiani dei pendolari è l’obiettivo del progetto di car pooling SPLT, un’innovativa app rivolta a tutti coloro che condividono lo stesso tragitto per recarsi al lavoro. Un algoritmo trova la combinazione migliore per il viaggio condiviso e calcola il percorso più veloce. SPLT è un servizio di sharing particolarmente semplice da utilizzare. Le aziende, università o autorità pubbliche danno accesso alla piattaforma SPLT ai propri dipendenti, i quali scaricano la app SPLT, si registrano e cercano o offrono una corsa da condividere. Si può prenotare con grande flessibilità e gli orari di arrivo vengono visualizzati in tempo reale mentre i costi sono condivisi tra i colleghi e caricati online. Il servizio B2B è ideale per gli utenti che percorrono la stessa strada ogni giorno. Nella app è possibile integrare anche i bus aziendali che così possono essere utilizzati in maniera più flessibile ed efficiente. In questo modo si può andare al lavoro e tornare senza stress, spendendo poco e con un ridotto impatto ambientale.

Il settore della mobilità si trova in una fase di evoluzione e rivoluzione tecnologica. Bosch è in prima linea in questo processo di trasformazione e sta attivamente sviluppando e immettendo sul mercato soluzioni volte a rendere la mobilità di oggi e di domani sempre più intelligente, sicura e priva di stress.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 42.405 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 6 altri iscritti