Mark Levinson ha annunciato due modelli della nuova serie 5000, gli amplificatori integrati № 5805 e № 5802


La caratteristica base del modello Nº 5805 è il suo circuito di preamplificazione a livello di linea dual-monaural, in attesa di brevetto, completamente discreto, più un singolo stadio di guadagno abbinato a una rete di resistori a controllo digitale per la regolazione del volume. Ciascuno dei suoi tre ingressi stereo a livello di linea, uno bilanciato XLR e due single-ended, utilizzando connettori personalizzati Mark Levinson RCA, ha i propri relè di commutazione del segnale individuali.

Come i componenti della serie 500, la sezione cuffie Main Drive utilizza uno stadio di uscita preamplificato progettato specificamente con la corrente e la capacità di potenza per pilotare direttamente le cuffie in modalità “Pure Class A”, senza un amplificatore per cuffie separato. Il № 5805 include anche uno stadio phono MM/MC di nuova concezione con livelli di guadagno selezionabili sul pannello frontale e filtri infrasonici e impostazioni di carico capacitivo e resistivo sul pannello posteriore.

Il Nº 5805 aggiunge il DAC Mark Levinson Precision-Link II. Il DAC Sabre a 32 bit di ESS supporta una connessione S/PDIF coassiale e due ottiche e un USB asincrono per la riproduzione di file PCM ad alta risoluzione (fino a 32 bit/192 kHz) e DSD (fino a DSD 5.6). Un processore audio XMOS USB decodifica e riproduce anche i file con codifica MQA.

Il № 5802 è un amplificatore completamente digitale integrato con lo stesso DAC Precision-Link II esteso a sei ingressi audio digitali: uno AES, due S/PDIF coassiali e due ottici e un USB asincrono per la riproduzione di PCM ad alta risoluzione (fino a 32 bit/192kHz) e DSD (fino a DSD 5.6). Il Nº5802 include la tecnologia MQA. È incluso un ricevitore Bluetooth dotato di aptXHD.

Entrambi gli amplificatori della serie 5000 sono dotati di un trasformatore toroidale sovradimensionato (500+ VA) con singoli avvolgimenti secondari per i canali sinistro e destro. Lo stadio di guadagno di tensione impiega una topologia direttamente discendente dall’amplificatore Nº 534, che è accoppiato ad uno stadio di uscita comprendente due transistori driver ad alta velocità operanti in classe A e sei transistori di uscita da 260V, 15A.

Il Nº5805 e il Nº5802 saranno disponibili nel primo trimestre del 2019 ai prezzi indicativi rispettivamente pari a $ 8.500 e $ 7.000.

Per maggiori informazioni visitate il sito marklevinson.com 

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 99.076 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti