TP-Link – Connessioni senza limiti con i router 4G


In casa e in mobilità i router 4G TP-Link rappresentano la soluzione ideale per rimanere sempre connessi al massimo delle prestazioni, in modo semplice e veloce, anche quando non si possiede una linea fissa.

Qualsiasi attività, sia in ambito business che relativa al tempo libero, prevede ormai una condizione imprescindibile: essere connessi a Internet. Difficile, se non addirittura impossibile, rinunciare all’accesso al web, non solo con gli smartphone, ma anche con tablet, PC e dispositivi IoT.

La connessione dovrebbe essere non solo stabile e veloce, ma anche in grado di seguirci ovunque e supportarci durante gli spostamenti di lavoro, come una riunione operativa fuori sede o una fiera, e di piacere, come un weekend nella seconda casa in montagna dove la rete fissa non è presente.

Una soluzione pratica e a portata di mano, resa ancora più conveniente dalla diffusione di tariffe flat per il traffico Internet 4G, che offrono molti Giga di navigazione a prezzi contenuti, sono i router 4G e Mobile Wi-Fi di TP-Link.

Nell’ampia ampia gamma di prodotti 4G di TP-Link troviamo sia soluzioni perfette per l’utilizzo domestico, come TL-MR6400, sia prodotti ideali per l’utilizzo in mobilità, come il Mobile Wi-Fi M7350.

Il router 4G TL-MR6400 permette di condividere la connessione wireless con più dispositivi contemporaneamente ed è dotato di porta LAN/WAN per una maggiore flessibilità nella scelta del tipo di connessione. La potenza del segnale è assicurata dalle antenne esterne che permettono di raggiungere una velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per gestire sia la navigazione web che attività che richiedono una maggiore ampiezza di banda come streaming HD o gaming online. La configurazione e la gestione della rete avvengono in pochi semplici step attraverso l’app Tether, disponibile per Android e iOS. Perfettamente compatibile con FDD-LTE e TDD-LTE, supportati dai principali operatori telefonici, il router consente inoltre di raggiungere una velocità massima di download di 150Mbps.

Maggiormente indicato per le connessioni in mobilità è il mobile Wi-Fi M7350, router portatile equipaggiato con una batteria da 2.000mAh che garantisce fino a 8 ore di operatività, con una velocità fino a 150Mbps in download e 50Mbps in upload. Permette di collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente e può essere utilizzato in qualsiasi situazione: in auto, in treno, in campeggio, durante un’escursione, ovunque. Compatto e tascabile, M7350 è dotato di display a colori per monitorare i dati relativi alla rete e al traffico dati. La velocità wireless raggiunge fino a 300Mbps e lo slot per MicroSD, fino a 32GB, offre la possibilità di archiviare dati e condividere facilmente file con i dispositivi connessi alla rete.

La gamma di prodotti 4G TP-Link è Plug&Play, ovvero non necessita di alcun intervento tecnico, ma è sufficiente inserire la SIM card nell’apposito slot per iniziare a navigare.

Il prezzo al pubblico di entrambi i dispositivi è di 99,99 euro.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

Officine del Suono

La Mia WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche del Blog

  • 18.633 ...siamo stati cliccati