Nuovo ricevitore AV per auto firmato Sony, con schermo più grande e connettività smartphone potenziata


Sony amplia la sua gamma di dispositivi audio in-car con l’introduzione del nuovo ricevitore per auto XAV-AX3005DB che, integrando un ampio touchscreen nitido e reattivo da ben 6,95”, offre tutto quello che serve per un’esperienza di guida divertente e rilassante.

Connettività smartphone per semplificare ogni spostamento

Il modello AX3005DB consente una guida più intelligente e supporta la navigazione, la comunicazione e la riproduzione musicale dal telefono tramite comando vocale. Grazie a Apple CarPlay e Android Auto™ utilizzare lo smartphone in auto diventa più facile che mai.

Apple CarPlay consente di utilizzare il proprio iPhone in maniera sicura e intelligente, garantendo una perfetta integrazione con il display e i comandi dell’autoradio. Ora è possibile effettuare chiamate, accedere ai file musicali, inviare e ricevere messaggi, ottenere indicazioni stradali ottimizzate in base al traffico senza mai distrarsi dalla guida.

Progettato all’insegna della sicurezza e della praticità, Android Auto semplifica l’utilizzo del telefono mentre si è al volante. Sfruttando Google Assistant con Android Auto, puoi usare la voce per compiere varie operazioni, rimanere concentrato e divertirti, senza mai staccare le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada.

Sempre al passo coi tempi, con la ricezione DAB

Il nuovo ricevitore per auto AX3005DB assicura la massima chiarezza di ascolto delle stazioni radio preferite per molti anni a venire: grazie al sintonizzatore DAB/DAB+ integrato, infatti, è già predisposto per le future evoluzioni nel settore del broadcasting.

Funzionalità audio per gli amanti della qualità sonora

Oltre all’elevata potenza in uscita, pari a 4×55 W, il nuovo ricevitore AV offre funzionalità audio coinvolgenti e raffinate, grazie alla tecnologia EXTRA BASS™ che riproduce bassi coinvolgenti, suoni limpidi e cristallini a qualsiasi volume. La funzione DSO (Dynamic Stage Organizer) provvede inoltre a ottimizzare l’audio per creare un suono più realistico: ti sembrerà di avere due altoparlanti virtuali aggiuntivi sul cruscotto della tua auto. La compatibilità con file audio in formato FLAC attraverso il terminale USB permette poi di riprodurre l’audio ad alta qualità. Il nuovo ricevitore è inoltre progettato in un’ottica di potenziamento del proprio impianto audio: le 3 uscite pre-out consentono di realizzare un sistema acustico completo di amplificatori esterni, subwoofer e altre tecnologie per incrementare la potenza sonora.

Caratteristiche d’uso ottimizzate

Lo chassis posteriore è stato creato con le dimensioni di un 1DIN, dando diverse opportunità di installazione. Il nuovo “fast wake up” garantisce una attivazione molto più rapida del sistema, una volta acceso. I tasti fisici sotto lo schermo sono di facile accesso, sono in aggiunta al touch-screen e pensati per minimizzare le distrazioni alla guida.

Infine, utilizzando una telecamera posteriore durante le manovre in retromarcia, parcheggiare diventa un gioco da ragazzi anche negli spazi più ristretti e complicati.

Modello XAV-AX1000 aggiuntivo

A chi non ha bisogno di Android Auto, Sony offre il modello XAV-AX1000 con touchscreen nitido e reattivo da 6,2” e Apple CarPlay, insieme a tutte le altre esclusive funzionalità Sony, tra cui la potenza in uscita di 55 W x 4, EXTRA BASS, DSO e design ad attivazione rapida, sempre nel segno di un’eccellente qualità acustica e di caratteristiche d’uso ottimizzate.

I modelli XAV-AX3005DB e XAV-AX1000 saranno disponibili a partire da fine settembre 2018.

Per le specifiche tecniche del prodotto, visitare il sito: https://www.sony.it/electronics/lettori-ricevitori-per-auto/xav-ax3005db

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.863 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti