Arriva a fine settembre il nuovo M3K FiiO, probabilmente il lettore musicale ad alta risoluzione più economico


Costruito interamente in lega di alluminio e vetro temperato a cella, arriverà a fine settembre il nuovo DAP Fiio M3K.

Il Fiio M3K, dovrebbe essere uno dei più economici player Hi-Fi lossless al mondo in questo momento perché si parla di un listino che dovrebbe attestarsi sugli 80 Euro in Italia.

Il design dell’M3K è derivato dal modello X1II ma con una dimensione molto più piccola e con la caratteristica precipua di poter essere facilmente gestito con una mano.

L’hardware del nuovo piccolo Fiio è molto prestante. Al suo interno troviamo il processore Ingenic X1000E per la gestione di tutte le funzioni del DAP, il DAC discreto ad alte prestazioni AK4376A (supporta tutti i formati più diffusi ed arriva ad una risoluzione massima di 384kHz/32 bit). Con il Soc X1000E, M3K ottiene il supporto completo ai diversi formati, inclusi APE, WAV, WMA, DFF, DSF e così via. M3K utilizza inoltre l’apprezzato DAC AK4376A e, come detto, può supportare fino a 384kHz/32 bit di risoluzione. L’AK4376A, già ascoltato in alcuni modelli ha dimostrato di essere molto buono da un punto di vista timbrico e soprattutto è molto silenzioso, ha distorsione molto bassa e potenza elevata.

Bassissima soglia di rumore “<2uV”, lunga durata della batteria 26 ore di ascolto continuato senza dovver ricaricare, funzione di registrazione e possibilità di espansione della memoria con scheda micro SD fino a 512 GB, queste le principali innovazioni rispetto al suo predecessore. La durata della batteria è molto importante per qualsiasi prodotto elettronico, ma questo non sarà un problema che dovranno affrontare i possessori di unM3K che può arrivare fino a 38 giorni in standby.

Una delle caratteristiche importanti di M3K è che ora supporta la funzione di registrazione, che è abbastanza utile per studenti e media. E questa caratteristica è molto importante in Cina, perché agli studenti è proibito portare qualsiasi cellulare a scuola! L’M3K ha inoltre uno slot per scheda micro SD e può supportare l’espansione di schede micro SD fino a 512 GB. Vediamo in sintesi quali sono le  migliorie apportate all’M3K confrontandolo con il suo predecessore M3.

L’M3K utilizza un case in lega di alluminio, ha un migliore DAC e Soc. Ha il doppio della capacità della batteria rispetto all’M3 e ha un tempo di riproduzione molto più lungo. Supporta più formati e offre prestazioni audio migliori in molti punti.

Con l’orologio aggiunto e la funzione di registrazione, diventa un prodotto molto più versatile. Inoltre, potrebbe supportare l’aggiornamento del firmware, in futuro, in modo che possa essere migliorato costantemente.

Per effettuare il preordine del Fiio M3K vi consigliamo questo link

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.904 visualizzazioni da quando siamo on line...