Harman Kardon annuncia un altoparlante dedicato a Google Assistant


Harman Kardon sta per commercializzare un nuovo altoparlante intelligente che supporterà l’Assistente Google chiamato Citation 500. Verrà mostrato per la prima volta all’IFA 2018 e sarà disponibile per il preordine in Europa alla fine di settembre.

L’altoparlante è disponibile in due colorazioni con livrea in tessuto grigia e nera, simile a quella degli altoparlanti Google Home. Ciò che non è simile è il costo: la Citation 500 ha un prezzo che si attesta a circa 600 $ (€ 649 al cambio attuale). Ciò significa che costerà circa $200 in più rispetto a Google Home Max, rendendolo uno dei più costosi diffusori di Google Assistant (tranne gli irraggiungibili Bang & Olufsen Beosound 1 e 2 che costano ben $1,750, prezzo non del tutto giustificato dalla particolarità e dall’estetica!).

Il Citation 500 ha altoparlanti stereo da 200 W e può supportare streaming audio ad alta definizione a 24 bit/96 Khz. Nella parte superiore dell’altoparlante è presente un pannello a sfioramento LCD a colori per il controllo della riproduzione, sebbene con il supporto di Google Assistant, è possibile semplicemente utilizzare la voce per richiedere un servizio musicale, una stazione radio o collegarsi in modalità wireless dal telefono. È inoltre possibile utilizzare l’altoparlante come un hub di un sistema casa intelligente per funzioni come il controllo delle luci o del termostato.

Il Citation 500 è il terzo altoparlante intelligente di Harman Kardon, ma è il primo nella gamma “lusso”. L’azienda di proprietà Samsung commercializzerà in questa serie un altoparlante abilitato per Bixby, ma ha già rilasciato un modello abilitato per Alexa chiamato Allure, che costa circa $249, e l’ Invoke abilitato per Cortana , che costa $199.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 132.864 visualizzazioni da quando siamo on line...