KLIPSCH presenta la nuova serie Reference


Con una gamma composta da 13 modelli, la nuova serie di riferimento di sesta generazione vanta diversi aggiornamenti nei materiali impiegati e nell’estetica, rispetto alla gamma precedente.

I nuovi diffusori della serie Reference sono dotati di trombe Tractrix più grandi e proprietarie. Il nuovo tweeter a sospensione lineare in alluminio utilizza Kapton, un materiale estremamente leggero e rigido, nella sospensione. Klipsch ha inoltre utilizzato woofer con coni brevettati, realizzati con una iniezione di grafite spun-copper. I piedistalli della gamma beneficiano anche delle porte Tractrix con accesso posteriore.

I modelli da terra sono tre l’R-610F, R-620F e R-820F mentre i modelli per montaggio su supporto (bookshelf) sono due: l’R-51M e l’R-41M.

Klipsch produce anche due diffusori monitor amplificati modello Reference R-51PM e R-41PM. Entrambi sono dotati di “preamplificatore fono integrato”, tecnologia wireless Bluetooth, ingresso ottico digitale, analogico RCA e USB! Inoltre  i monitor alimentati di Klipsch dispongono anche del nuovo circuito Dynamic Bass EQ, che aumenta dinamicamente il volume alle basse frequenze.

I subwoofer Klipsch Reference R-100SW e R-120SW sono dotati di amplificatori in Classe D e dei nuovi woofer IMG.

La serie prevede anche due diffusori certificati per Dolby Atmos. L’R-625FA è un diffusore da pavimento con la sezione Dolby Atmos composta da un sistema integrato montato alla sommità del diffusore principale e con i coni rivolti verso l’alto, mentre l’R-41SA è un modulo aggiuntivo utilizzabile singolarmente. Per tutta la gamma è disponibile solo la finitura nera.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.733 visualizzazioni da quando siamo on line...