OTTAVA™ S C50, il primo smart speaker wireless multiroom di Technics


In occasione dell’ IFA di Berlino 2018, Technics espone il nuovo wireless Premium Speaker OTTAVA™ S C50, disponibile in Italia da Settembre.

Contraddistinto da dimensioni compatte, OTTAVA™ S C50 integra tecnologie acustiche capaci di riprodurre un suono dettagliato ed una sorprendente ampiezza scenica. OTTAVA™ S C50 offre un’esperienza d’ascolto wireless particolarmente evoluta grazie al completo supporto dei principali servizi streaming, alle funzionalità di controllo vocale e all’integrazione di molteplici sorgenti musicali. La tecnologia di calibrazione ambientale ne consente una valida collocazione in qualsiasi punto della casa.

Esperienza immersiva con un suono dettagliato e profondo

Per riprodurre prestazioni ottimali, il dispositivo è dotato di quattro  esclusivi Processori JENO di Technics, oltre a vantare una superiore immagine sonora frutto dell’allineamento del subwoofer, midrange e tweeter. La calibrazione SpaceTune™ consente eccellenti messe a punto e un’ottimizzazione della resa acustica su misura dell’ambiente d’ascolto.

OTTAVA™ S C50 è anche completo di funzione LAPC, una tecnologia di carico adattativo dell’amplificazione sviluppata da Technics: LAPC misura le caratteristiche di ampiezza di fase dell’amplificatore in funzione degli altoparlanti utilizzati  ed  applica  un’elaborazione  digitale  del  segnale  per  ottenere  l’ideale risposta d’impulso. All’interno del circuito LAPC integrato nel dispositivo, sono già pre-caricati i parametri di carico ottimizzati per le basse e alte frequenze dello speaker, che garantiscono ideali caratteristiche di fase e una risposta ampia dell’intera gamma di frequenze.

Architettura sonora estremamente precisa e potente

La particolare struttura integra 3 midrange, 3 tweeter e 1 subwoofer, completi di ulteriori altoparlanti posizionati centralmente, nell’ angolo destro ed in quello sinistro per riprodurre un’immagine stereofonica ricca e voci dettagliate. L’approccio “tromba-direttiva” adottato per l’array midrange/tweeter elimina le interferenze tra gli altoparlanti per la massima direttività, mentre la progettazione coassiale dei midrange e tweeter permette di ottenere direttività verticale e minori disturbi in frequenza del corpo compatto.

Tre tweeter da 1.6 cm riproducono suoni in Alta Risoluzione fino a 50 kHz. Quest’ultimi, si aggiungono al subwoofer a corsa lunga da 12 cm con emissione frontale e dotato di carico dritto, lungo e di ampio diametro. In totale sono presenti 7 altoparlanti installati in un rigido corpo in fibra di vetro che riproducono tutta la potenza erogata dell’amplificazione 3.1 canali. Suono ottimale per qualsiasi ambiente d’ascolto

Per garantire ad OTTAVA™ S C50 un’eccellente resa sonora in qualsiasi stanza e posizione d’ascolto, Space Tune™ ottimizza l’ambiente d’ascolto all’acustica della stanza. Oltre ai 3 preset dedicati al punto d’installazione, è presente un microfono integrato direttamente nell’unità che consente di attivare la funzione di ottimizzazione del suono in automatico dall’unità stessa o con un semplice tocco dall’app per smartphone.

Ampia selezione di servizi in streaming, controlli intuitivi

La compatibilità con Google Chromecast rende facile l’accesso da smartphone ad un’ampia disponibilità di servizi musicali in streaming. E, visto che il flusso dati in streaming arriva direttamente all’unità, non avviene alcuna perdita di qualità del suono. Utilizzando più speaker dotati di supporto Google Chromecast, è possibile creare un ambiente multi-room, in cui lo stesso brano musicale può essere riprodotto in varie stanze, o brani diversi possono essere riprodotti in differenti ambienti.

In presenza di uno speaker ad attivazione vocale Google Voice sulla stessa rete, è possibile controllare la riproduzione musicale e altre funzioni dell’OTTAVA™ S C50 tramite Google Assistant. Se l’utente non ha il proprio smartphone vicino o ha le mani già impegnate, si può avviare la riproduzione musicale semplicemente tramite i comandi vocali.

Completa compatibilità e personalizzazione

Oltre alla riproduzione via USB e agli ingressi analogico/ottico, OTTAVA™ S C50 supporta Bluetooth, Google Chromecast, Apple Airplay, Spotify, Tidal e riproduzioni via rete per una comoda riproduzione di un’ampia scelta di sorgenti musicali da un unico dispositivo. È possibile configurare fino a 9 preset direttamente sull’unità, come le radio Internet preferite, una playlist Spotify e brani USB. Diventa quindi facile ascoltare la propria musica preferita senza bisogno di accedere a un’app.

Stereo Pairing

Semplicemente associando e connettendo due speaker C50 tramite l’App TAC (Technics Audio Center) sarà possibile godere di un’esperienza surround estremamente coinvolgente ed immersiva.

Esclusivo Arch Design

Le forme di OTTAVA™ S C50 si distinguono per una progettazione elegante e minuziosa. Il pannello superiore in spesso alluminio aumenta la rigidità dello chassis e il display OLED è circondato da pulsanti circolari che facilitano il controllo. Le feritoie posteriori aggiungono un ulteriore tocco di eleganza e migliorano la dissipazione del calore interno.

La stupenda forma ad arco, oltre a ridurre le vibrazioni indesiderate dello chassis, include tecnologie acustiche che contribuiscono ad ottenere un’ampia riproduzione della scena sonora. Questo consente di posizionare OTTAVA™ S C50 nel miglior punto d’ascolto.

Specifiche tecniche:

Potenza in uscita

Altoparlanti frontali (S/D): 20 W + 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)

Altoparlante frontale (Centrale): 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)

Subwoofer: 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)

Altoparlanti

Woofer: a cono da 6.5 cm x3 – Tweeter: a cupola da 1.6 cm x 3 – Subwoofer: a cono da 12 cm

Connessioni

Digitale Ottico x1 – Ingresso AUX (φ3.5mm) – USB-A – Porta Ethernet: LAN (100 Base-TX / 10 Base-T)

Network Audio

WiFi a/b/g/n/ac, 2.4 GHz / 5 GHz Band – Chromecast integrato – Funziona con Google Assistant – Riproduzione Multi-room – Bluetooth (AAC, SBC) – Spotify / Apple AirPlay / TIDAL / DEEZER / Radio Internet

Formati digitali supportati

WAV fino a 384kHz / 24bit – FLAC fino a 384kHz / 24bit – DSD 2.8MHz, 5.6MHz – AIFF fino a 384kHz / 24bit – AAC fino a 96kHz / 320kbps – MP3 fino a 48kHz 320kbps

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 99.819 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti