In arrivo la MOTU 8PRE-ES, interfaccia audio Thunderbolt e USB 2.0


Sempre maggiori prestazioni e flessibilità per le interfacce numero uno nel mercato dell’audio!
Completamente ridisegnata, ora l’interfaccia Motu dispone del nuovo DAC ESS Sabre32™ nonchè due nuovi schermi LCD a colori. Il modello 8pre-es si connette a Mac o PC attraverso la porta Thunderbolt™ o  la porta USB 2.0, trasformando qualsiasi laptop in una “digital audio workstation” a 24-bit/192 kHz.

Grazie alla latenza estremamente ridotta (1.6 ms a 96 kHz attraverso Thunderbolt con DAW ad alta performance), la nuova scheda Motu permette di collegare anche iPad™ o qualsiasi device con sistema oprativo iOS™.
La 8pre-es è perfetta sia per lo studio che per il palco, conllegata ad un computer o in modalità stand alone si avranno a disposizione 24 inputs, 28 outputs, 48-channel mixing e effetti DSP, incluso Classic Reverb, EQ analogico e compressione vintage ispirata al rinomato LA-2A™. La 8pre-es è dotata di otto input microfono/strumento con gain dedicato, preamp trasparente e due uscite cuffie indipendenti. Inoltre è completa di caratteristiche avanzate come audio networking e Wi-Fi control.

Con la 8pre-es di MOTU è possibile connettere tutto il gear, inclusi microfoni, chitarre, synths, tastiera, drum machines e processori d’effetti; il tutto per registrare, monitorare e processare l’audio con zero latenza e senza sovraccaricare il processore del vostro computer. Grazie al potente DSP avrete a disposizione una completa consolle di mixing con 48 canali, 12 stereo busses, per la massima libertà di routing e flessibilità di input e output.

Tutto questo con Classic Reverb fino a 60 secondi, l’EQ parametrica a 4 bande meticolosamente modellata sullo stile delle consolle inglesi. Massima flessibilità anche per la compressione, per la quale si potrà scegliere tra un compressore convenzionale, il Leveler™, o il leggendario LA-2A™, un compressore ottico dal sound vintage.

Mantenete il controllo della sessione di registrazione sia con il microfono talkback built-in e il tasto di talkback direttamente sul pannello frontale, sia connettendo due speaker dal pannello frontale. Analizzate l’audio con gli strumenti di diagnosi avanzati, inlcuso real-time FFT display, spectrogram “waterfall” display, l’oscilloscopio, X-Y plot, e il grafico di fase. Portando la 8pre-es sul palco come stand alone mixer la si potrà controllate in ogni parametro tramite wi-fi da laptop, tablet o smartphone. Grazie infine ad AVB/TSN Ethernet si potranno connettete diverse interfacce MOTU per espandere ulteriormente le possibilità di input e output.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 114.615 visualizzazioni da quando siamo on line...