Nasce A7, il nuovo sistema di altoparlanti SPENDOR


Spendor ha puntato ai modelli D7 e A6R quando ha iniziato la progettazione di quest’ultimo diffusore modello A7. Il cuore delle Spendor A7 è il nuovo trasduttore da 180mm progettato appositamente per la riproduzione della gamma media e bassa. È dotato di un cono in polimero EP77 e di nuovi materiali dedicati alla sospensione.

La rete di crossover ha “… induttori di precisione ad alta linearità, realizzati con una estrema precisione negli avvolgimenti, che evitano la distorsione introdotta dalle resistenze attenuanti …” ha affermato l’azienda.

Il nuovo tweeter ad ampio “surround” ha una cupola da 22 mm ed ha un “…profilo a diaframma unico…“, oltre ad essere dotato di  una griglia protettiva integrata nello chassis.

Nella struttura del tweeter è incluso anche uno smorzatore meccanico, inoltre, piccoli attenuatori polimerici a massa ridotta sono stati installati nei punti chiave dell’interfaccia energetica per “… convertire qualsiasi energia spuria che si crea nel cabinet in calore, rendendola quindi non udibile“.

I cavi interni in rame puro placcato argento arrivano con un dielettrico “halogen free“. La base del cabinet ha quattro inserti stabilizzatori in acciaio lavorato. Gli stabilizzatori sono fissati direttamente nella struttura principale del cabinet in modo tale che “… il micro-movimento o la flessione del basamento e dei piedi siano letteralmente eliminati“.

Le finiture disponibili sono: frassino nero, noce scuro, rovere naturale e bianco satinato. Lo zoccolo ha una finitura in lacca nera a contrasto.

Il prezzo, disponibile in sterline è attualmente fissato in £ 2,995 coppia.

Spendor A7 specifiche

Descrizione:
Unità da pavimento 2 vie: MW 180mm, TW 22mm
Dimensioni, H x L x P: 934 x 180 x 305mm
Peso: 18Kg
Risposta: 32Hz – 25KHz
Impedenza: 8 Ohm
Amplificatore: 25 – 200Watt
Sensibilità: 88dB Crossover: 3,7KHz

Per ulteriori informazioni  www.spendoraudio.com

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 114.655 visualizzazioni da quando siamo on line...