Se posso consigliarvi… SMSL DP3 Streamer DLNA Airplay Bluetooth


Dopo aver realizzato molti prodotti di prezzo contenuto ma veramente bensuonanti, SMSL ritorna alla ribalta completando la sua gamma di prodotti con il modello DP3. Si tratta di un lettore di rete completo di molte altre funzioni (Airplay, BT, DAC) ad alte prestazioni.

Per questo prodotto SMSL si “unisce” con l’applicazione Hiby Music, un lettore per file ad alta risoluzione. Scaricando quest’app, si possono gestire brani via bluetooth permettendo quindi di controllare il dispositivo e la riproduzione dei file direttamente dallo smartphone. Ovviamente il DP3 è compatibile anche con altre applicazioni di terze parti.

DP3 di SMSL consente inoltre di accedere alla propria rete locale, sia via Ethernet che in Wifi. Ciò semplifica l’accesso alla libreria audio, sia che sia archiviata sul PC, NAS o qualsiasi altro dispositivo collegato alla rete. Per fare ciò, l’unità di rete offre diversi protocolli:

  • Protocollo Samba: riproduce la musica allocata su un PC o NAS sulla rete locale
  • Protocollo DLNA: consente di ricevere in DLNA per leggere i file
  • Protocollo AirPlay: ascolta la musica direttamente da un dispositivo Apple

Per adattarsi a tutte le esigenze e tutti gli usi, il DP3 è dotato di un pannello completo di connettori posteriori. In uscita ci sono: una porta Micro USB, una connessione ottica Toslink, coassiale, AES (XLR) e RCA. Inoltre, ci sono anche due uscite per cuffie, una in formato Jack da 6,35 mm e una in formato XLR a 4 poli bilanciata.

Sul lato ingresso, DP3 offre 2 porte USB-A 2.0 per il collegamento di un disco rigido esterno o per il collegamento al PC per utilizzarlo come scheda audio esterna.

Esiste anche il collegamento Bluetooth 4.0 per il trasferimento rapido dei dati. Il chip integrato supporta lo standard aptX, che aumenta la velocità di trasferimento ma soprattutto lo rende più stabile per una riproduzione audio di migliore qualità. Il dispositivo può fungere sia da ricevitore che da trasmettitore.

Il lettore di rete SMSL è dotato di un doppio DAC Sabre ES9018Q2C di ESS. Questo fornisce una conversione di alta qualità per ottenere un’ampia gamma dinamica, bassa distorsione ma supporta anche file ad alta definizione fino a 32 bit in PCM e DSD256 nativo.

Il DP3 è dotato di un ottimo chip di conversione che incorpora anche due orologi di alta precisione con rumore di fase molto basso, che consente di abbassare drasticamente il jitter. Il cuore del dispositivo è un sistema di clock da 22,579 Mhz e da 24,576 MHz. Il jitter viene quindi abbassato a 0.1ps @ 10Hz-1Mhz e il rumore di fase è inferiore a 166dBc/Hz @ 1Mhz.

Il DP3 è fornito con il suo telecomando che può essere usato per controllare il DAC Streamer SMSL comodamente seduti sul divano. Che si tratti di operazioni di lettura o di navigazione del menu (selezione della sorgente, tipo di riproduzione DSD … ecc.)

Acquistabile presso questi venditori on line: AudiophonicsAliexpress

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 100.645 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti