Arriva Prizm, la radio “molto” intelligente


La startup francese Prizm ha realizzato un prodotto in grado di “riqualificare e far emergere” la grandissima quantità di radio internet presenti al mondo. Grazie all’Internet Radio Movement sta facendo rivivere i migliori anni delle radio private e soprattutto, gratis!

In effetti, che si tratti di una stazione creata da appassionati, da ben noti DJ o anche da etichette indipendenti, la maggior parte di queste web radio hanno una visione “intransigente” di ciò che la scoperta musicale dovrebbe essere: per lo più si tratta di scelte curate dall’uomo e non da una selezione automatica e quindi libera da qualsiasi pressione editoriale.

Prizm è un dispositivo connesso che riproduce la musica in base ai propri gusti, collegando l’utente a migliaia di web radio da tutto il mondo. Dopo diversi anni di sviluppo, lo start-up francese è giunta ora al lancio del  suo prodotto in tutto il mondo.

Usando uno specifico algoritmo di personalizzazione, Prizm si collega alle stazioni radio in base ai vostri gusti musicali, permettendo quindi di scoprire nuove emittenti o brani sconosciuti, senza sforzo.

Grazie al suo aspetto elegante ed alla semplice funzionalità, è possibile avviare la musica semplicemente toccando un pulsante e quindi godere immediatamente di un ascolto snello e veloce.

Una soluzione facile da usare che potrebbe piacere a chiunque sia stanco di fissare il proprio smartphone, costantemente cercando la prossima canzone da suonare.

Dove l’algoritmo di Prizm è ancora più innovativo è che può scegliere la musica in base ai gusti comuni di diversi utenti nella stanza!

Un livello di personalizzazione reso possibile rilevando il telefono dell’utente, tramite Bluetooth o Wifi.

Dopo un caloroso benvenuto in Francia, Prizm è ora disponibile negli Stati Uniti, dove il marchio intende stare fuori dai suoi concorrenti offrendo un’esperienza basata sulla semplicità hardware con un alto potenziale di nuova scelta musicale, consentita dalla combinazione di algoritmi e preferenze “umane”!

Prizm è ora disponibile su https://www.meetprizm.com al prezzo di lancio di 119 $ anziché 169 $, e presto  anche su Amazon.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.686 visualizzazioni da quando siamo on line...