Il nuovo centro ricerca B&W Southwater Research & Engineering


Southwater Research & Engineering rappresenta un investimento significativo per espandere il team di ricerca e accelerare la capacità di sviluppare nuove capacità che guideranno l’innovazione tra diffusori domestici di lusso, cuffie e audio per auto.

Il nuovo SRE si baserà sull’eredità invidiabile del suo predecessore, lo Steyning Research Establishment, e conserva le stesse iniziali, come fosse un omaggio. L’istituto Steyning, noto anche come “Università del suono”, è il luogo in cui sono state create tutte le principali innovazioni acustiche, tra cui la Serie 800 Diamond e Nautilus , che ha reso famosa Bowers & Wilkins.

La nuova struttura è grande più del doppio rispetto all’originale, quasi 2.750 mq! Quando verrà aperto entro la fine dell’anno, ospiterà più camere anecoiche, un significativo aumento del numero di sale di prova per l’ascolto, una suite di laboratori di test e ingegnerizzazione dei prodotti e laboratori dedicati per cuffie e audio per automobili.

Cercando di inseguire l’incredibile eredità di John Bowers , nel nuovo centro verrà ricreata la sua sala d’ascolto originale per garantire che il suono B&W rimanga fedele alla sua visione. Il nuovissimo SRE ospiterà anche un centro di esperienza progettato per mostrare le gamme di prodotti a partner, stampa e visitatori.

Questa operazione commerciale rappresenta un investimento significativo per il marchio, per continuare a portare sul mercato prodotti nuovi e innovativi.

In previsione dell nuovo centro R&D, Bowers & Wilkins ha già aumentato le dimensioni del team tecnico di ricerca del 40% negli ultimi due anni. Dopo l’apertura della nuova struttura entro la fine dell’anno, la società continuerà a reclutare nuovi talenti ingegneristici di alta qualità per unirsi al team già in espansione.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 111.321 visualizzazioni da quando siamo on line...