E’ arrivata la fotocamera mirrorless Fujifilm X-T100, l’alternativa perfetta alle DSLR


Design elegante e con uno sguardo al passato, arriva sul mercato la nuova fotocamera FUJIFILM X-T100.

X-T100 offre una serie di interessanti funzioni tra cui un mirino elettronico a elevato ingrandimento, LCD touch screen orientabile in tre direzioni, ribaltabile in orizzontale fino a 180° per realizzare facilmente selfie e una batteria dalla durata estesa che consente fino a 430 scatti.

La X-T100 assicura una straordinaria qualità d’immagine grazie ad un sensore da 24,2 megapixel e alla tecnologia di riproduzione colore Fujifilm. La fotocamera, caratterizzata da un avanzato riconoscimento automatico della scena, nonché tecnologia Bluetooth® di ultima generazione.

La X-T100 pesa circa 448 g e ha un rivestimento in alluminio anodizzato nella parte superiore. Il sensore APS-C da 24,2 megapixel restituisce fotografie ricche di dettagli, di elevata qualità e dai colori reali. Inoltre, grazie alla tecnologia Bluetooth® integrata, il trasferimento delle immagini è semplice e veloce, per una condivisione immediata sui propri social preferiti.  Tra le sue dotazioni, X-T100 annovera un sistema di autofocus a rilevamento di fase e un algoritmo di messa a fuoco automatica di nuova concezione per un fuoco più rapido e preciso.

Caratteristiche principali

Il rivestimento anodizzato è disponibile in due colori, Dark Silver e Black. Il corpo macchina riprende il familiare design della popolare serie X-T di Fujifilm ed è caratterizzata dai tre selettori di controllo posti sulla parte superiore.

La X-T100 unisce un sensore APS-C da 24,2 megapixel a un potente processore delle immagini, garantisce di ottenere la rinomata qualità fotografica di FUJIFILM in combinazione con l’iconica tecnologia di riproduzione colore perfezionata in oltre 80 anni. L’obiettivo FUJINON in dotazione consente la massima risoluzione dell’immagine e capacità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione, ampia gamma dinamica e un’eccezionale riproduzione dei colori.

La X-T100 è dotata di pixel a rilevamento di fase e di un algoritmo di nuova concezione, originariamente sviluppato per i modelli di punta della Serie X. Grazie al sistema Intelligent Hybrid AF, la messa a fuoco automatica risulta rapida e precisa, consentendo di catturare istantaneamente momenti fotografici da immortalare. L’evoluta modalità SR+ Auto unisce ora il riconoscimento di soggetti e scene.

La X-T100 è compatibile con l’ampia gamma di obiettivi X Mount di Fujifilm, incluso l’ultimo zoom elettronico piccolo e leggero XC 15-45mm F3.5-5.6 OIS. X-T100 può quindi essere utilizzata per le riprese di qualsiasi soggetto o genere fotografico. I 26 obiettivi che fanno parte della gamma di prodotti di Fujifilm coprono lunghezze focali da 15mm a 1200mm (equivalenti nel formato 35 mm) inclusi zoom e obiettivi a focale fissa.

La fotocamera è dotata di tecnologia Bluetooth a energia ridotta per il trasferimento rapido, semplice e automatico delle fotografie su smartphone e tablet, utilizzando l’app gratuita per dispositivi smart ‘FUJIFILM Camera Remote’.

La fotocamera è anche compatibile con la stampante FUJIFILM Instax SP-3, gli utenti possono quindi divertirsi a stampare e condividere le proprie immagini.

La X-T100 mette a disposizione la modalità di simulazione pellicola di FUJIFILM, che annovera 11 esclusive variazioni e 17 diversi filtri avanzati per rendere più facile l’aggiunta di un proprio tocco creativo, anche grazie alla riproduzione di toni colore che sono simili a quelli delle pellicole e a quelli delle espressioni artistiche.

La X-T100 è perfetta per fare video grazie alla registrazione 4K e alla possibilità di acquisire filmati Full HD a 100 fps, per video in super slow motion. La porta per microfono esterna garantisce un audio di qualità professionale e con le modalità di simulazione pellicola FUJIFILM si può aggiungere il tocco finale e ottenere filmati professionali senza dover utilizzare software di editing.

FUJIFILM X-T100 sarà in vendita ai prezzi indicativi suggeriti al pubblico di 619,99 euro iva compresa solo corpo e di 719,99 euro iva compresa in kit con l’obiettivo XC 15-45mm F3.5-5.6 OIS.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Totti, la prima uscita dopo la quarantena. Gita a Villa Borghese con risciò e barchetta: “Aho, qui pedalo solo io però eh…” 23 Novembre 2020
    Francesco Totti si è concesso una gita a Villa Borghese insieme alla famiglia. Si è trattato della prima pedalata post Covid, dopo l’annuncio dell’avvenuta guarigione dello scorso venerdì. La gita è stata postata sul canale instagram di Ilary Blasi e non mancano i classici siparietti, da: “Aho, qui pedalo solo io“ a “Comunque sei troppo […]
    F. Q.
  • Crisanti no vax? Siamo al vaccinalmente corretto 23 Novembre 2020
    di Andrea Taffi Siamo al vaccinalmente corretto. Adesso che il vaccino (da chimera) è diventato l’unica arma davvero sicura contro il Covid-19, a nessuno è dato dubitare non solo della prossima uscita del vaccino, ma anche e soprattutto della sua assoluta efficacia. Chi non lo fa è un no vax. Nessuno escluso. Punto. Ne sa […]
    Sostenitore

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.723 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti