La Mazda CX-3 2018 fa il suo debutto nel mercato giapponese


Mazda Motor Corporation ha iniziato a raccogliere in Giappone i primi ordini per la Mazda CX-3 2018. Il nuovo modello presenta affinamenti di prodotto che riguardano motorizzazioni, design, dinamica di guida  e sistemi di sicurezza.

Viene introdotto un aggiornamento al motore diesel SKYACTIV-D che porta la cilindrata a 1,8 litri offrendo una maggiore reattività e migliori prestazioni in termini di emissioni. Il motore a benzina SKYACTIV-G da 2,0 litri presenta anch’esso modifiche e innovazioni: un nuovo disegno della testa del pistone con un nuovo profilo e iniettori ad alta pressione di nuova concezione che nebulizzano il carburante in modo più omogeneo. Questi sviluppi tecnici assicurano eccellenti valori di coppia in un ampio arco di regimi motore e contribuiscono a migliorare l’efficienza dei consumi nelle condizioni di guida reali. Entrambi i motori soddisfano i severi standard EURO 6 d-temp, incluso il test di emissioni RDE.

Le novità a livello estetico includono una griglia anteriore di nuovo disegno, l’adozione di gruppi ottici posteriori a LED, nuovo design dei cerchi in lega e, per la prima volta sul CX-3, il nuovo colore Soul Red Crystal. Internamente, invece, troviamo un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox e il  freno di stazionamento elettrico (EPB).

L’adozione degli ultimi sviluppi della SKYACTIV-Vehicle Architecture di nuova generazione Mazda ha significativamente evoluto le prestazioni di guida della nuova CX-3. L’ulteriore messa a punto del sistema di sospensioni, i pneumatici di nuova adozione e l’uso di materiali ad alto assorbimento nella struttura del sedile anteriore, offrono una guida più silenziosa e confortevole e un’esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Anche la sicurezza è stata migliorata. Mazda CX-3 2018 adotta una versione aggiornata del sistema di frenata di emergenza in città Smart City Brake (Advanced SCBS), dotato ora di una maggiore capacità di rilevare i pedoni di notte. Questo, e altre caratteristiche di sicurezza come il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop & Go* ed un retrovisore interno fotocromatico, garantiscono un livello superiore di sicurezza in tutte le condizioni di guida.

L’arrivo in Italia della nuova Mazda CX-3 2018 è previsto dopo l‘estate.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.998 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti