Il produttore finlandese Amphion Loudspeakers mostrerà i suoi modelli aggiornati di Elio e Argon al prossimo High-End di Monaco


Amphion aveva già annunciato aggiornamenti per i modelli Helium410Helium510Argon0 e Argon1. Questi diffusori da scaffale dispongono ora di chassis ridisegnati. I due modelli Helium utilizzano componenti nuovi e di classe superiore.

I modelli più grandi Argon: 3S , 3LS e 7LS  esposti alla mostra verranno aggiornati alle nuove versioni. Tutti i modelli hanno un crossover riprogettato, incorporando inoltre, tutto il know-how che Amphion ha acquisito dalla sua esperienza audio professionale.

“Siamo in costante comunicazione con il mondo reale e ascoltiamo con molta attenzione il feedback dei nostri clienti”, afferma Anssi Hyvönen, fondatore e amministratore delegato di Amphion. “Queste conversazioni ci hanno spinto a cercare nuove e più sofisticate soluzioni.

La nostra esperienza dal mercato audio professionale ci ha dato le risposte di cui avevamo bisogno per rendere i modelli Argon ancora più efficaci. Questo aggiornamento porterà più aria ai massimi livelli, migliorerà apertura e risoluzione, e portare la possibilità di regolazione del livello del tweeter anche all’Argon7LS. ”

Il cabinet-change implementato con i modelli Helium e Argon più piccoli vede un riposizionamento del tubo reflex, che ora si trova direttamente dietro il woofer. Ciò si traduce in una migliore risposta dei bassi e una maggiore chiarezza nella gamma media.

Inoltre, Helium410 e Helium510 utilizzano un nuovo tweeter che fornisce una distorsione più bassa e maggiori dettagli. In questo modo il suono tridimensionale di Amphion viene portato ad un nuovo livello, garantendo una grande risoluzione e un apprezzamento della musica dettagliata in tutta la sala d’ascolto, sia in una configurazione di altoparlanti stereo che in un’installazione home theater completa. L’aggiornamento consente agli altoparlanti Amphion entry-level più convenienti, Helium410 e Helium510, di fornire un suono che smentisce le loro dimensioni relativamente ridotte e un prezzo ragionevole.

Naturalmente, lo show room di Amphion allo High-End sarà completato con l’ammiraglia di punta Krypton3. Gli altoparlanti Amphion si trovano nell’atrio 3.1 C119.

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 123.033 visualizzazioni da quando siamo on line...