Il produttore finlandese Amphion Loudspeakers mostrerà i suoi modelli aggiornati di Elio e Argon al prossimo High-End di Monaco


Amphion aveva già annunciato aggiornamenti per i modelli Helium410Helium510Argon0 e Argon1. Questi diffusori da scaffale dispongono ora di chassis ridisegnati. I due modelli Helium utilizzano componenti nuovi e di classe superiore.

I modelli più grandi Argon: 3S , 3LS e 7LS  esposti alla mostra verranno aggiornati alle nuove versioni. Tutti i modelli hanno un crossover riprogettato, incorporando inoltre, tutto il know-how che Amphion ha acquisito dalla sua esperienza audio professionale.

“Siamo in costante comunicazione con il mondo reale e ascoltiamo con molta attenzione il feedback dei nostri clienti”, afferma Anssi Hyvönen, fondatore e amministratore delegato di Amphion. “Queste conversazioni ci hanno spinto a cercare nuove e più sofisticate soluzioni.

La nostra esperienza dal mercato audio professionale ci ha dato le risposte di cui avevamo bisogno per rendere i modelli Argon ancora più efficaci. Questo aggiornamento porterà più aria ai massimi livelli, migliorerà apertura e risoluzione, e portare la possibilità di regolazione del livello del tweeter anche all’Argon7LS. ”

Il cabinet-change implementato con i modelli Helium e Argon più piccoli vede un riposizionamento del tubo reflex, che ora si trova direttamente dietro il woofer. Ciò si traduce in una migliore risposta dei bassi e una maggiore chiarezza nella gamma media.

Inoltre, Helium410 e Helium510 utilizzano un nuovo tweeter che fornisce una distorsione più bassa e maggiori dettagli. In questo modo il suono tridimensionale di Amphion viene portato ad un nuovo livello, garantendo una grande risoluzione e un apprezzamento della musica dettagliata in tutta la sala d’ascolto, sia in una configurazione di altoparlanti stereo che in un’installazione home theater completa. L’aggiornamento consente agli altoparlanti Amphion entry-level più convenienti, Helium410 e Helium510, di fornire un suono che smentisce le loro dimensioni relativamente ridotte e un prezzo ragionevole.

Naturalmente, lo show room di Amphion allo High-End sarà completato con l’ammiraglia di punta Krypton3. Gli altoparlanti Amphion si trovano nell’atrio 3.1 C119.

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna 24 Novembre 2020
    È stato lo stesso Filippo Neviani, questo il nome all'anagrafe del cantante, ad annunciarlo ai fan, pubblicando sui social una sua foto dal letto d'ospedale dove tutt'ora si trova accompagnata da un breve messaggio in cui spiega cosa è successo L'articolo Nek operato d’urgenza in ospedale: ha avuto un incidente in campagna proviene da Il […]
    F. Q.
  • “La nonna ha il Covid, non supererà la notte”: lo spot anti-Covid è un pugno nello stomaco 24 Novembre 2020
    Arriva dalla Spagna lo spot estremo anti-Covid rivolto ai giovani ed è stato realizzato dall’istituto cinematografico delle Isole Canarie. Nel video un giovane, mentre partecipa a una festa, viene a sapere che sua nonna ha il coronavirus e sicuramente non supererà la notte. “Siamo stati tutti così attenti”, gli dice la mamma, “non sarai mica […]
    F. Q.

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 99.014 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti