Linn Lounge: Bob Dylan il 10 Maggio 2018 da Key Systems di Roma


Bob Dylan rappresenta una moltitudine, non solo perché le sue canzoni hanno traghettato il blues verso il folk, il folk verso il rock e il rock verso la letteratura: nella sua opera, oramai enciclopedica, è racchiuso il percorso di un linguaggio musicale che ha sbaragliato tutti gli altri, partendo dall’ascesa di Elvis Presley e finendo dappertutto.

Dylan è, insomma, la quintessenza di una nuova espressione, figlia delle radici statunitensi ma anche della mescolanza, indifferente a ciò che è alto o basso, resistente, quando serve, e svagata quando le conviene. Possiamo chiamarla rock, se proprio dobbiamo, ma in realtà si tratta di qualcosa parecchio sfuggente e nello stesso tempo cardinale per chi ha ascoltato musica negli ultimi sessant’anni.

Nel nostro viaggio, per forza a corsie limitate, cercheremo proprio di descrivere le connessioni dilanyane con le nuove culture “pop”, con i movimenti degli anni Sessanta e anche con le contraddizioni che hanno innescato, ma pure le prese di distanza, le assenze, le polemiche e la preveggenza, oltre che l’inaspettato, per i miopi, ritorno alle origini.

Da Mr Tambourine Man a Autumn Leaves, passando per Like A Rolling Stone, Tangled Up In Blue, Jokerman e molto altro, in un tentativo, più che di incorniciare, di inseguire la creatività di un poeta che non ha mai smesso di deviare verso la “cattiva strada”.

L’evento Linn Lounge si svolgerà presso Key Systems e vi permetterà di scoprire la musica nella più elevata qualità disponibile – su un sistema Linn in Studio Master. John Vignola, giornalista e critico musicale di Rai Radio 1, vi guiderà nell’ascolto dei suoi brani.

E’ obbligatoria la registrazione seguendo il link

Key Systems Srl

Email: maurizio.diclaudio@keysystems.it

Web – www.keysystems.it

Show Room: Via Margutta, 99

00187 – Roma

0

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Media Partner

Media Partner

I nostri Amici

I nostri Amici

Aziende Hi Fi

Aziende Hi Fi

Seguiteci su

Siamo in qualche social, non tutti ma ci siamo...

OdS su Facebook

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

  • Totti, la prima uscita dopo la quarantena. Gita a Villa Borghese con risciò e barchetta: “Aho, qui pedalo solo io però eh…” 23 Novembre 2020
    Francesco Totti si è concesso una gita a Villa Borghese insieme alla famiglia. Si è trattato della prima pedalata post Covid, dopo l’annuncio dell’avvenuta guarigione dello scorso venerdì. La gita è stata postata sul canale instagram di Ilary Blasi e non mancano i classici siparietti, da: “Aho, qui pedalo solo io“ a “Comunque sei troppo […]
    F. Q.
  • Crisanti no vax? Siamo al vaccinalmente corretto 23 Novembre 2020
    di Andrea Taffi Siamo al vaccinalmente corretto. Adesso che il vaccino (da chimera) è diventato l’unica arma davvero sicura contro il Covid-19, a nessuno è dato dubitare non solo della prossima uscita del vaccino, ma anche e soprattutto della sua assoluta efficacia. Chi non lo fa è un no vax. Nessuno escluso. Punto. Ne sa […]
    Sostenitore

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 98.715 visualizzazioni da quando siamo on line...

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 20 altri iscritti