Linn Lounge: Bob Dylan il 10 Maggio 2018 da Key Systems di Roma


Bob Dylan rappresenta una moltitudine, non solo perché le sue canzoni hanno traghettato il blues verso il folk, il folk verso il rock e il rock verso la letteratura: nella sua opera, oramai enciclopedica, è racchiuso il percorso di un linguaggio musicale che ha sbaragliato tutti gli altri, partendo dall’ascesa di Elvis Presley e finendo dappertutto.

Dylan è, insomma, la quintessenza di una nuova espressione, figlia delle radici statunitensi ma anche della mescolanza, indifferente a ciò che è alto o basso, resistente, quando serve, e svagata quando le conviene. Possiamo chiamarla rock, se proprio dobbiamo, ma in realtà si tratta di qualcosa parecchio sfuggente e nello stesso tempo cardinale per chi ha ascoltato musica negli ultimi sessant’anni.

Nel nostro viaggio, per forza a corsie limitate, cercheremo proprio di descrivere le connessioni dilanyane con le nuove culture “pop”, con i movimenti degli anni Sessanta e anche con le contraddizioni che hanno innescato, ma pure le prese di distanza, le assenze, le polemiche e la preveggenza, oltre che l’inaspettato, per i miopi, ritorno alle origini.

Da Mr Tambourine Man a Autumn Leaves, passando per Like A Rolling Stone, Tangled Up In Blue, Jokerman e molto altro, in un tentativo, più che di incorniciare, di inseguire la creatività di un poeta che non ha mai smesso di deviare verso la “cattiva strada”.

L’evento Linn Lounge si svolgerà presso Key Systems e vi permetterà di scoprire la musica nella più elevata qualità disponibile – su un sistema Linn in Studio Master. John Vignola, giornalista e critico musicale di Rai Radio 1, vi guiderà nell’ascolto dei suoi brani.

E’ obbligatoria la registrazione seguendo il link

Key Systems Srl

Email: maurizio.diclaudio@keysystems.it

Web – www.keysystems.it

Show Room: Via Margutta, 99

00187 – Roma

0
Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

Potrebbe interessarti anche...

Comments are closed here.

La Nostra WebRadio Preferita

Ciao Amico mio

Tanto ti fui fedele o mio padrone / tanto t’ho amato e t’ho voluto bene / che son felice in questa eterna cuccia / come a dormir tra le tue care braccia…

AGI – Agenzia Stampa

RSS Notizie italia

Archivio Articoli

Statistiche OdS

  • 129.905 visualizzazioni da quando siamo on line...